Excite

Champions, Barcellona in finale

Sarà il Barcellona ad accompagnare il Manchester Utd nella finalissima di Champions del 27 maggio a Roma. La squadra di Guardiola ha eliminato il Chelsea, pareggiando 1-1 a Stamford Bridge, dopo lo 0-0 del Camp Nou.

Vota il sondaggio: semifinale condizionata dall'arbitraggio?

La gara è stata dominata dai Blues, che hanno segnato dopo pochi minuti con un meraviglioso sinistro di Essien e poi sfiorato in altre occasioni il raddoppio. Il Barcellona, rimasto anche in 10 per l'espulsione di Abidal, non va ko solo grazie all'arbitro Ovrebo, che sorvola su almeno un paio di rigori clamorosi a favore del Chelsea.

All'ultimo minuto succede l'incredibile: Messi serve Iniesta al limite dell'area e lo spagnolo indovina il destro che vale la finale di Champions. A fine gara Drogba e Terry si sono scagliati contro l'arbitro per la sua disastrosa direzione: l'ivoriano, in particolare, subito dopo la gara è anche entrato nello stanzino del direttore di gara infuriato, ma gli stewards sono riusciti a farlo uscire prima che la situazione degenerasse.

Guarda le foto del match e dell'infuocato dopo-partita

L'allenatore Hiddink non ci sta e si è rivolto così ad un funzionario Uefa: "Complimenti, evidentemente l'Uefa non voleva una finale tutta inglese, e ci siete riusciti".

Drogba furioso, guarda il video

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017