Excite

Cesare Prandelli firma con la Nazionale

Dopo giorni di indiscrezioni, alla fine Cesare Prandelli ha ufficializzato il suo ruolo di prossimo allenatore della Nazionale Italiana dopo aver incontrato il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete.

Segui lo Speciale Mondiali 2010 di Excite

Prandelli ha accettato un contratto di durata quadriennale che inizierà alla fine del Mondiale 2010 e che secondo La Gazzetta dello Sport gli permetterà di incassare 1,2 milioni netti l'anno più eventuali adeguamenti.

Non si sa ancora nulla relativamente allo staff che accompagnerà l'ormai ex allenatore della Fiorentina tranne per quel che riguarda il figlio, che dovrebbe assumere un ruolo importante.

'La Federazione ha trovato la persona giusta', ha commentato Marcello Lippi che lascerà la Nazionale dopo 4 anni e con il break di Donadoni nel mezzo.

Prandelli inizierà con la Nazionale tentando la strada delle qualificazioni agli Europei del 2012 e allo scopo di ricostruire da zero un gruppo che deve essere necessariamente ricostruito e svecchiato.

Cesare Prandelli era arrivato alla Fiorentina nel 2005 dopo aver allenato Parma, Verona, Venezia, Lecce ed Atalanta e aver giocato nella Cremonese, nell'Atalanta e nella Juventus.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019