Excite

Cesare Prandelli al Galatasaray, contratto da 2 milioni di euro più bonus per l'ex ct dell'Italia

  • Getty Images

La rivincita di Cesare Prandelli passerà per i campi della Turchia, al timone del prestigioso club fino a qualche settimana fa allenato da Roberto Mancini.

Italia, rebus allenatore: Allegri, Mancini e Spalletti tra i candidati per il dopo-Prandelli

Proprio l’allenatore uscente del Galatasaray, protagonista di una stagione a due facce con un secondo posto in campionato ed una bella cavalcata in Champions League finita dopo la sconfitta col Chelsea, rimane uno dei papabili per la panchina della Nazionale azzurra.

Il contratto che legherà l’ex commissario tecnico dell’Italia alla squadra di Sneijder, Muslera e Felipe Melo prevede la formula della quota fissa, di circa 2 milioni di euro a stagione, più una serie di bonus legati al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla dirigenza, per un totale di 3 anni fino al 2017.

(Disfatta azzurra: la sconfitta con l’Uruguay, l’eliminazione dal Mondiale e le dimissioni di Cesare Prandelli)

Rapidissima la trattativa condotta dai vertici del Galatasaray con Cesare Prandelli, pronto a cominciare l’avventura in Turchia a partire da lunedì prossimo, quando ufficialmente prenderà il via il ritiro della squadra una volta formalizzati gli adempimenti burocratici sia del coach che della rosa a sua disposizione per l’anno 2014/2015.

Tante le frecce nell’arco di Mister Prandelli, obbligato a non deludere le aspettative del presidente Unal Aysal e dei tifosi, con l’obiettivo dichiarato di vincere il titolo nazionale e competere ai massimi livelli in Europa: gli investimenti fatti dalla società devono ancora essere ripagati dai risultati sul campo, mentre le pressioni dell’ambiente di Istanbul su giocatori e guida tecnica sono come noto a tutti di livello altissimo.

Forte del buon lavoro svolto nel campionato italiano con la Fiorentina, il nuovo trainer del Galatasaray partirà la prossima settimana per l’Austria, dove avrà luogo la preparazione estiva del folto gruppo di calciatori chiamato a lavorare intensamente per farsi trovare al top della condizione in vista delle prime uscite ufficiali davanti al proprio pubblico.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017