Excite

Celtic-Milan 0-3: Kakà guida i rossoneri, decisivo l'ultimo match con l'Ajax

  • Getty Images

Il Milan di Allegri rialza la testa in Champions League. I rossoneri si sono imposti con un netto tre a zero sul campo di un Celtic che ha concesso troppo in difesa e sprecato molto in attacco per poter sperare in un risultato diverso. Il trascinatore del Milan, come spesso gli accade nelle ultime settimane, è stato Riccardo Kakà, nettamente il migliore in campo. Il risultato a sorpresa dell’Ajax, costringe il Milan ad un’altra partita da dentro o fuori. Questa volta, però, potrà contare sull’appoggio del pubblico amico e su due risultati su tre.

Allegri opta per uno schieramento con una sola punta, Balotelli, e due mezzepunte, Kakà e Birsa. Quasi speculare la formazione degli scozzesi che lasciano in avanti il solo Samaras. Il Milan va in rete al primo vero tentativo. Su un calcio d’angolo dalla destra Kakà viene lasciato inspiegabilmente solo a due passi dalla porta difesa da Forster. Il colpo di testa del brasiliano è ben piazzato ed il Milan va in vantaggio.

La reazione degli scozzesi è veemente ma di vere occasioni non se ne vedono. La difesa rossonera regge bene ancorata ad Abbiati e Bonera. L’inizio della ripresa è da brividi. Prima Van Dijk si divora un gol già fatto a tu per tu con Abbiati e poi Zapata chiude la partita. Altro calcio d’angolo. Nocerino appena entrato colpisce di piatto. Il suo tiro si trasforma in un assist perfetto per Zapata ben appostato sul secondo palo. Tocco da mezzo metro ed il raddoppio è cosa fatta.

Gli scozzesi non ci credono più e Balotelli termina il digiuno che lo attanagliava da un paio di mesi. Lancio millimetrico di Montolivo per SuperMario. Buono il controllo che basta a sbilanciare l’incerta difesa del Celtic e altrettanto buono il piatto che infila Forster. Il Milan potrebbe fare anche il quarto gol ma per il Celtic sarebbe stato troppo. Manca poco alla qualificazione ed il Milan visto in Scozia non dovrebbe avere problemi a centrarla.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018