Excite

Cavani alla Juventus: colpo di calciomercato, ma solo dopo la cessione di Pogba

  • Getty Images
Edinson Cavani alla Juventus per 45 milioni di euro. Un grande colpo di calciomercato che farà compiere il salto di qualità alla squadra di Massimiliano Allegri. La notizia è stata lanciata in esclusiva dal quotidiano La Stampa, che ha riportato i dettagli della trattativa con il Paris Saint Germain. L'attaccante uruguaiano è così pronto a tornare in Italia dopo gli anni d'oro vissuti a Palermo e soprattutto a Napoli.

L'imperdibile video con gol più belli segnati da Cavani

Tuttavia l'operazione è legata alla cessione di Paul Pogba: il centrocampista della Juventus piace molto al Barcellona, disposto a fare follie per assicurarsi il suo talento. Secondo le ultime notizie, infatti, i bluagrana hanno offerto 70 milioni di euro per il francese, che avrebbe anche espresso il parere favorevole alla partenza da Torino. Dunque, la società bianconera si troverebbe di fronte a una scelta inevitabile: meglio incassare una maxi somma, piuttosto che avere un giocatore meno motivato in rosa.

L'attesa del big match e le probabili formazioni di Juve-Lazio

Con il ricavato della cessione di Pogba, perciò, potrebbe essere completato l'acquisto di Edinson Cavani. Un'operazione necessaria vista anche l'ormai certa partenza di Carlos Tevez, desideroso di tornare in Argentina e corteggiato intensamente dal Boca Juniors.

"Si parla troppo del mio futuro in giro. Io resto qui, voglio rispettare il mio contratto e penso solamente a fare bene con la maglia del Paris Saint Germain", ha commentato Cavani riguardo al possibile trasferimento alla Juventus. Ma le sua parole sembrano dettate più da ragioni di opportunità. La stagione è ancora in corso e non è conveniente parlare di calciomercato ad aprile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019