Excite

Cassano-Prandelli: è rottura? Non c'è posto per Fantantonio in Nazionale

  • infophoto

Fa discutere l'assenza di Antonio Cassano tra i convocati di Prandelli in vista delle gare della Nazionale in programma venerdì 12 ottobre (contro l'Armenia) e domenica 14 (contro la Danimarca).

Non convince la spiegazione del ct della Nazionale, che alla domanda sull'esclusione di Fantantonio, ha specificato che: “I giovani sono il futuro e su di loro dobbiamo puntare. Cosa sa fare Antonio ci è stranoto, per il prossimo biennio abbiamo scelto altre vie in attacco. E non c’è nulla nel rapporto personale. Ecco, in questo senso non conta neanche la carta d’identità. Cassano sarà in questi due anni quel che è stato Di Natale per la squadra degli Europei”.

Armenia-Italia e Italia-Danimarca: i convocati

La risposta desta perplessità, visto che alcuni attaccanti convocati hanno avuto cali di condizione nelle ultime settimane, a differenza del barese che invece ha iniziato alla grande il campionato, andando in gol 4 volte su 5 partite giocate.

E' vero che Prandelli ha inserito diversi uder 21 e punta moltissimo sul rinnovamento della Nazionale, ma è altrettanto vero che Cassano ha appena 30 anni, e che in Nazionale sono presenti diversi over 30 come Buffon, Pirlo e Gialrdino.
Si pensi inoltre che Gilardino è stato convocato perchè in attacco non ci sono molte alternative con una buona condizione di forma, coem Balotelli e Osvaldo.

Per Pirlo, Prandelli ha rischiato un incidente diplomatico con la Juventus, che non ha gradito la convocazione in un momento in cui il fuoriclasse ha necessità di tirare un po il fiato, visti gli impegni gravosi ai quali è sottoposto in questo periodo, tra campionato e Champions.

La spiegazione più plausibile è che tra il ct e Fantantonio i rapporti siano diventati difficili. Altri parlano di rapporti non idilliaci tra Cassano e i colleghi di Nazionale.
Qual è la verità? Prandelli sostiene che "Il ciclo di Cassano in Nazionale non è finito". E se finisce la pazienza di Cassano?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019