Excite

Capello: 'L'Italia? Meglio l'Inghilterra'

'Premier League e Liga hanno superato la serie A' è l'opinione di Fabio Capello, intervenuto una lezione-conferenza al Master in organizzazione dello sport dell’Università di Parma e di StageUp.

'Occorre riorganizzarsi' ha dichiarato il commissario tecnico inglese 'Spagna e Inghilterra ci hanno superato. Non possiamo più fare lo struzzo. La Champions? Le squadra italiane sono attrezzate, ma le inglesi sono al top in questo momento'.

'Il valore in tv dei campionati inglese e spagnolo, purtroppo, è superiore al nostro, perché quando si vedono cose brutte, stadi mezzi vuoti, è normale essere scavalcati' spiega Capello 'A San Siro esci e trovi le maglie taroccate in vendita. In Spagna e Inghilterra non è possibile'.

Tutto qui? Nient'affatto. 'In Inghilterra vi è massima sicurezza: non succede mai niente, gli steward ti proteggono, vi è molta responsabilità. In Italia mezz’ora prima delle gare gli stadi sono già pieni, in Inghilterra e Spagna dieci minuti prima lo stadio è vuoto, il pubblico è nei ristoranti perché tutti hanno il posto a sedere e coperto'.

Sugli ultras: 'Gli striscioni? In Italia c’è una legge che li vieta, ma ci sono sempre, a volte molto offensivi. In Italia c’è una frangia di spettatori che vuole essere protagonista, dovrebbe essere oscurata dalla televisione come in Inghilterra. Purtroppo siamo in mano agli ultras. Ripeto affermazioni per le quali sono stato molto criticato, ma nelle quali credo'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018