Excite

Capello a Beckenbauer: 'Giù le mani dall'Inghilterra'

Le dichiarazioni di Franz Beckenbauer, poco tenero nei confronti della nazionale allenata da Fabio Capello e, più in generale, del calcio inglese, non sono affatto piaciute all'allenatore friulano.

'Quello messo in mostra contro gli Stati Uniti è lontano parente dal calcio' aveva detto l'ex capitano della nazionale teutonica 'Pare si sia tornati al vecchio 'Kick and rush' (palla lunga e pedalare, per intenderci, ndr). Non credo che Capello possa far molto per cambiare una certa mentalità. Il guaio è che il calcio inglese punta troppo sugli stranieri, trascura i talenti di casa e per questo va incontro a certe brutte figure'.

La replica di Fabio Capello, uno che certo non si tira indietro di fronte alle polemiche, specie in un mondiale che sta vivendo i suoi momenti clou fuori dal terreno di gioco, non si è fatta attendere. 'Siccome giochiamo male, a questo punto mi auguro di trovare la Germania negli ottavi e, ovvviamente, batterla' ha commentato il ct in una dichiarazione alla Bbc 'comunque,quando si parla di un'altra squadra bisogna a vere maggiore rispetto, quello che Beckenbauer non ha avuto'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021