Excite

Calciopoli, 3 anni a Giraudo

Prime sentenze da calciopoli, oggi è toccata agli imputati che hanno scelto il rito abbreviato. Spicca la condanna a 3 anni per Antonio Giraudo, 2 in meno rispetto alle richieste dei pm NArducci e Beatrice.

Condannati anche 'ex arbitro Tiziano Pieri (2 anni e 4 mesi, oltre a una multa di 22.000 euro), e per l'ex presidente dell'Aia Tullio Lanese (2 anni). Paolo Dondarini, ex arbitro imputato invece per frode sportiva, è stato condannato a 2 anni e 20.000 euro di multa. Giraudo, Pieri e Dondarini sono anche stati condannati alla pena accessoria del divieto per tre anni di accedere nei luoghi dove si svolgono competizioni sportive o si accettano scommesse e all'interdizione dagli uffici direttivi di società sportive.

Assoluzione per sette imputati. Si tratta degli ex arbitri Stefano Cassarà e Marco Gabriele, e dell'ex assistente Duccio Baglioni, imputati per frode sportiva, e dell'arbitro Gianluca Rocchi, dell'ex arbitro Domenico Messina e degli ex assistenti Giuseppe Foschetti e Alessandro Griselli, imputati invece per frode sportiva.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017