Excite

Calciopoli 2, aperta inchiesta Figc

La Figc apre un'inchiesta su quella che è stata già soprannominata 'Calciopoli 2', le 75 intercettazioni 'inedite' rispetto a quelle venute fuori nella calda estate di 4 anni fa.

'In merito al processo in corso a Napoli' si legge nel comunicato ufficiale diffuso della Federcalcio, 'la Procura federale chiederà fin da ora di poter acquisire tutto il materiale probatorio prodotto dalle parti, oggetto di perizia che potrà essere disposta dal Tribunale. Nelle prossime ore, il procuratore Stefano Palazzi invierà formalmente una richiesta in tal senso al Presidente della nona sezione penale del Tribunale di Napoli Teresa Casoria, avviando così l’indagine con riferimento al nuovo filone di intercettazioni'.

'L'apertura dell'inchiesta da parte della Figc', ha dichiarato l'avvocato Maurilio Prioreschi, legale, insieme a Paolo Trofino e Paolo Rodella di LucianoMoggi 'è una risposta a tutti quelli che ritenevano che le 'nuove' intercettazioni fossero solo un inutile polverone. Quelle telefonate sono rilevanti sia sotto il profilo del diritto sportivo che ai fini dell'esercizio della difesa nell'ambito del processo penale'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018