Excite

Calciomercato Serie A gennaio 2015: i possibili grandi trasferimenti dell'ultimo giorno di trattative

Dirigenti, allenatori e tifosi di Serie A in fibrillazione per le ultime fasi del calciomercato di gennaio, che, con le sue scadenze sempre più aperte, vedrà la sua fine ufficiale alle ore 23 di questo lunedì 2 febbraio 2015, limite oltre il quale non sarà più possibili prendere o lasciar andare calciatori per le squadre italiane.

Milan, doppio colpo di mercato: Destro in arrivo da Roma, Bocchetti dallo Spartak

Al netto dei colpi già portati a termine nell'ultimo mese, con nomi che hanno già esordito con le nuove casacche, come Destro e Bocchetti al Milan e Shaquiri e Podolski all'Inter, continua ad essere la città della Madonnina il centro nevralgico delle trattative. Sì, perché il difficile campionato delle due squadre impone ai rispettivi club una sterzata tecnica, ma anche se non soprattutto psicologica. Già in stato avanzato quella del Milan, che agli esordi fatti registrare ieri aggiungerà a breve quelli del già acquistato Antonelli (dal Genoa) e del difensore italo-argentino del Parma Paletta. Ancora da sistemare, invece, l'insoddisfacente Inter di Mancini che, dopo essersi assicurata il ritorno del terzino Santon, e coltivando ancora dubbi su quello di Antonio Cassano, sta provando ad arrivare a un regista del calibro del laziale Ledesma, e al centrale difensivo dell'Atalanta Benalouane.

Cassano contro Donadoni, tweet al veleno sul profilo della moglie Carolina: "Abbi fede Crisantemo!"

I GOL DI MATRI CON LA JUVENTUS

I nerazzurri dovranno però, a meno di sorprese dell'ultima ora, tenersi l'ormai separato in casa Pablo Daniel Osvaldo. L'italo-argentino voleva infatti la Juventus di Allegri, che ha invece virato definitivamente sul rientro di Alessandro Matri dal Genoa (sponda Milan). I rossoblu lo sostituiranno con un altro ritorno, l'attaccante gira-squadre Marco Borriello, mai visto alla Roma da Garcia e chiuso, nonostante le assenze di Iturbe e Gervinho, dagli arrivi ufficiali di Ibarbo (dal Cagliari, che l'ha sostituito con M'poku) e Doumbia (CSKA Mosca). A centrocampo i giallorossi vogliono Rio Mavuba.

Sull'altra sponda del Tevere, la Lazio di Pioli aspetta un attaccante che potrebbe essere ancora Bergessio, e intanto cede ufficialmente Alvaro Gonzalez al Torino, con i granata che stanno cercando di prendere Ilicic dalla Fiorentina. I viola, assorbita la cessione definitiva di Cuadrado con gli arrivi di Gilardino e Diamanti, e quello quasi certo di Salah (dal Chelsea), puntano seriamente l'esterno scuola Barcellona Martin Montoya (classe '91). La Sampdoria, dopo il colpo Eto'o, vuole aggiustare la difesa con unuo tra Spolli (Catania) e Diakité (Lazio). Il palermitano Pisano vicino al Verona

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017