Excite

Speciale mercato, gli affari del 31 gennaio: Amauri-Parma, Matri-Juve

Folle giornata di mercato in cui si susseguono nel giro di pochissime ore tante operazioni importanti: il bomber del Cagliari Alessandro Matri si trasferisce alla Juventus in prestito con diritto di riscattto mentre Amauri lascia Torino e accetta l'offerta del Parma trasferendosi in prestito in Emilia.

Speciale Calciomercato Serie A: l'elenco di tutti gli affari conclusi

Grande colpo dunque sul finire del mercato da parte della Juventus che paga 2,5 milioni di euro per il prestito dal Cagliari di Alessandro Matri, 26enne attaccante, che si trasferisce dunque a Torino con la facoltà da parte della società juventina di riscattare in estate l'intero cartellino per una cifra pari a 15,5 milioni di euro pagabile in tre rate. Il 30enne Amauri si trasferisce invece dalla Juventus al Parma in prestito secco fino a giugno andando dunque a rinforzare l'attacco a disposizione di Marino dopo l'arrivo dal Genoa di Palladino.

Serie A, chiusura del calciomercato: chi ha fatto meglio? Votate il sondaggio

Ottimo rinforzo offensivo anche per il Napoli di Mazzarri che era stato molto vicino anche a Foggia della Lazio ma che alla fine ha deciso di concludere per Giuseppe Mascara. L'attaccante, che arriva dal Catania, si è legato alla Società azzurra fino al 2013. Queste le parole del presidente napoletano Aurelio De Laurentiis apparse sul sito ufficiale del club: 'Con Ruiz ci siamo assicurati il difensore mancino che seguivamo da tempo. Abbiamo completato l'opera con Mascara che è un attaccante di ottimo livello che saprà essere un valido rinforzo soprattutto se dovessimo andare avanti in Europa. Su Mascara puntiamo molto e lo consideriamo un giocatore importante, testimonianza è che ci siamo legati a lui per altri due anni, al di là di questa stagione'.

Acquisto in difesa invece per il Milan che conclude l'ottima campagna acquisti invernale con un innesto d'esperienza: si tratta di Nicola Legrottaglie, 34enne difensore centrale della Juventus che la società bianconera ha ceduto ai rossoneri. Questa la nota apparsa sul sito ufficiale del club juventino: 'La Juventus Football Club comunica che la società ha deciso di assecondare la richiesta del giocatore Nicola Legrottaglie, con un contratto in scadenza al 30 giugno 2011, di essere ceduto all'AC Milan. Il trasferimento è a titolo definitivo e gratuito'.

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017