Excite

Speciale mercato, gli affari del 20 gennaio: Ruiz-Napoli, il Cesena torna su Mutu

Dopo il grave infortunio occorso a Gianluca Grava, il Napoli ha deciso di accelerare le trattative per il difensore centrale richiesto dal tecnico azzurro Mazzarri: sembra ormai praticamente chiuso l'ingaggio del giovane difensore classe '89 Victor Ruiz dell'Espanyol.

Speciale Calciomercato Serie A: l'elenco di tutti gli affari conclusi

Siamo arrivati ormai ai dettagli come confermato anche dall'agente del giocatore che sta cercando di chiudere la trattativa che porterà Ruiz già a gennaio al Napoli. Un ottimo colpo anche in prospettiva vista la giovane età del calciatore che va così a colmare il buco lasciato dall'infortunio di Grava. L'accordo sarà ratificato sulla base di un pagamento di circa 6-7 milioni di euro più l'intero cartellino di Datolo.

Il Cesena è molto attivo alla ricerca sempre di un attaccante che possa completare il reparto offensivo assicurando più gol nel girone di ritorno: l'accordo con Adrian Mutu è stato raggiunto con il calciatore pronto a passare alla corte di Ficcadenti; il problema resta sempre la Fiorentina che non ha nessuna intenzione di cedere il calciatore romeno per lasciarlo fino al termine della stagione in tribuna.

Oggi è arrivata l'ufficialità anche per alcune operazioni minori in uscita in Serie A con il difensore Diamoutene del Lecce passato al Pescara ('L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, con la formula del prestito, il diritto alle prestazione sportive del calciatore Souleymane Diamoutene al Pescara Calcio'), De Maio dal Brescia al Frosinone ('Alle ore 16 è stato depositato in Lega il contratto in forza del quale Sebastien De Maio viene ceduto in prestito secco al Frosinone fino al 30 giugno 2011') e infine l'attaccante Savio Nsereko dalla Fiorentina al Chernomoretz ('L'ACF Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il calciatore Savio Nsereko al Chernomoretz, società che milita nella massima divisione del campionato bulgaro').

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017