Excite

Speciale mercato, gli affari del 19 gennaio: Ziegler-Milan, Konko-Genoa

Regina indiscussa del calciomercato invernale resta il Genoa che chiude ufficialmente le porte per Domenico Criscito come confermato dal presidente rossoblu Enrico Preziosi: 'Criscito non si muove da Genova, neanche con le bombe; gli ho detto che abbiamo bisogno di lui per avere una squadra competitiva. Su Mimmo c’è molto interesse ma io non ne ho mai parlato con la Fiorentina, né per lui né per Mutu'. Addio dunque alla prospettiva di vederlo al Milan per gennaio.

Speciale Calciomercato Serie A: l'elenco di tutti gli affari conclusi

Chiaro è stato il presidente Preziosi anche quando ha parlato di Sculli (per il quale ha preso per ora soltanto 1500 euro) e Konko, che dovrebbe essere ufficializzato a breve: 'Per Sculli ho preso 1500 euro per la prima metà, fidandomi sulla parola per il pagamento finale di circa 3,5 milioni. Il giocatore ha voluto andare via non sentendosi più a suo agio per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, era giusto che andasse a Roma. Io non ho preso una lira tranne che per Ranocchia. Konko? Credo che possa arrivare già domani, è un giocatore che ha lasciato un buon ricordo e che atleticamente in coppia con Kucka può esserci molto utile'.

Speciale mercato: Sculli-Lazio, Floro Flores-Genoa

Il Milan dopo il secco no ottenuto da Preziosi per Criscito a gennaio ha deciso di virare immediatamente spostando le proprie attenzioni sull'altra sponda di Genova in casa Sampdoria: il terzino sinistro blucerchiato Reto Ziegler (24 anni) è infatti il nome in cima alla lista dei desideri rossoneri. L'offerta del Milan è di 2,5 milioni di euro ma la Samp ne vuole almeno 3,5 per l'intero cartellino: si potrebbe chiudere a breve per una cifra che si aggira sui 3 milioni.

Speciale mercato: Lazzari-Milan, Marchetti-Genoa

Milan sempre attivo dunque che oltre a Ziegler vorrebbe chiudere nel minor tempo possibile anche per Andrea Lazzari del Cagliari, tanto caro al tecnico rossonero Allegri. In casa Juventus si continua a cercare la punta con Luis Fabiano favorito: la società bianconera lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, il Siviglia pretende 10 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante brasiliano che pare disposto a ridursi l'ingaggio pur di approdare in Italia. Dopo il ritorno di Buffon, Marotta sta valutando la posizione di Marco Storari: può nascerne un intreccio di mercato che coinvolgerebbe anche Federico Marchetti che attualmente è tra Genoa e Juventus, dove arriverebbe come vice-Buffon.

Calciomercato Napoli: nel mirino Ruiz, Britos e Ogbonna

Tiene banco ancora la telenovela Maccarone con la Sampdoria che sta spingendo per chiudere la trattativa dopo l'avvicinamento della Fiorentina. L'attaccante del Palermo non gradisce la destinazione Cesena (con la società che aveva trovato l'accordo economico con Zamparini per 2,8 milioni) mentre il Bologna non molla e cerca il partner di Di Vaio, richiesto da Malesani per ottenere la salvezza.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020