Excite

Speciale mercato, gli affari del 18 gennaio: Sculli alla Lazio, Floro Flores al Genoa

Protagonista indiscussa del calciomercato invernale continua ad esserlo il Genoa di Enrico Preziosi che nella giornata odierna effettua altre due operazioni di mercato: preso dall'Udinese Floro Flores, cede alla Lazio Sculli per poi avvicinarsi di nuovo a Federico Marchetti, molto vicino a diventare il nuovo portiere rossoblu dopo le deludenti prestazioni di Eduardo.

Speciale Calciomercato Serie A: l'elenco di tutti gli affari conclusi

Come confermato dal sito ufficiale dell'Udinese (udinese.it) la società friulana perde Floro Flores che si trasferisce dunque al Genoa e non alla Juventus come si era ipotizzato in un primo momento: 'L'Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo (fino al 30 giugno 2011), con diritto di riscatto del cartellino del giocatore, i diritti sportivi dell'attaccante Antonio Floro Flores alla Società Genoa Cricket & Football Club.Al giocatore vanno i ringraziamenti della Società per la professionalità e l'impegno profusi in questi anni in bianconero e i migliori auguri per il prosieguo della propria avventura professionale'.

Speciale mercato: Lazzari-Milan, Marchetti-Genoa

Altra ufficialità importante di giornata è quella che ha visto l'esterno di centrocampo Giuseppe Sculli diventare ufficialmente un calciatore della Lazio: al Genoa vanno 3,5 milioni di euro (pagabili in due rate) per l'intero cartellino del 29enne centrocampista che si trasferisce dunque a titolo definitivo alla corte di Reja, con il tecnico friulano che potrebbe farlo debuttare subito nel derby di Coppa Italia in programma domani sera all'Olimpico.

Calciomercato Napoli: nel mirino Ruiz, Britos e Ogbonna

Il Bari intanto dopo aver preso in attacco Okaka dalla Roma e Rudolf dal Genoa, ha ceduto in prestito con diritto di riscatto al Barletta l'attaccante Luigi Rana, come viene confermato sul sito ufficiale della società che milita in Lega Pro I divisione: 'La S.S. Barletta Calcio comunica l'acquisizione del calciatore Luigi Rana, nato a Bari il 6 novembre 1986. L'attaccante proviene dal Bari con cui ha disputato 3 partite in Serie A nella corrente stagione sportiva'.

Il Genoa non si ferma però perchè vuole chiudere a breve altri due colpi in entrata: si tratta del portiere del Cagliari Federico Marchetti, ormai ai margini della prima squadra, e dell'attaccante del Santos Ze Eduardo, che andrebbe a completare definitivamente un reparto avanzato completamente nuovo con Paloschi, Boselli e Floro Flores oltre a Destro e Palacio, unici due reduci della rivoluzione di Preziosi. Il Torino, dopo la pesante sconfitta subita a Varese, sta per chiudere l'acquisto di Antenucci dal Catania e valuta l'offerta del Napoli per Ogbonna. Nel frattempo Criscito è sempre cercato da Milan e Fiorentina con la società rossonera che si sta cautelando in caso di problemi: chieste informazioni alla Samdporia per il terzino sinistro Reto Ziegler. In conclusione sempre al centro dell'attenzione Massimo Maccarone che è richiesto da mezza Serie A con la Fiorentina che nelle ultime ore sembra essere passata in vantaggio rispetto alle pretendenti.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018