Excite

Speciale mercato, gli affari del 17 gennaio: Lazzari-Milan, Marchetti-Genoa

Tutto ruota intorno al Cagliari che, dopo aver battuto 3-1 il Palermo, si è attivato nuovamente per il calciomercato invernale. Sembra infatti ad un passo la trattativa che vedrà l'arrivo in casa Genoa di Federico Marchetti, portiere ormai ai margini della rosa sarda dall'inizio del campionato, che dunque potrebbe sostituirà il deludente Eduardo che potrebbe essere inserito da Preziosi nella trattativa per il ritorno al Genoa di Konko dal Siviglia.

Speciale Calciomercato Serie A: l'elenco di tutti gli affari conclusi

Altra operazione in uscita pressochè conclusa è quella che vede la cessione di Andrea Lazzari al Milan dove il tecnico Massimiliano Allegri l'ha fortemente voluto dopo averlo allenato nelle passate stagioni proprio al Cagliari. Una volta conclusa la trattativa per il centrocampista, la società rossonera concentrerà tutti i propri sforzi su Domenico Criscito, vero obiettivo di mercato milanista per rinforzare la retroguardia. La trattativa per gennaio è complessa ma potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro con l'ingresso di qualche contropartita tecnica gradita alla società rossoblu (si parla di Antonini, Strasser e Boateng).

Calciomercato Napoli: nel mirino Ruiz, Britos e Ogbonna

Con l'arrivo di Lazzari al Milan, il Cagliari ha già individuato il sostituto: si tratta di Pajtim Kasami del Palermo con cui è stata già iniziata una trattativa. Massimo Maccarone continua ad essere al centro di molte trattative in Serie A: il Cesena sembrava aver praticamente concluso l'affare per 2,8 milioni di euro da versare nelle casse del Palermo ma il giocatore non sembra troppo convinto dall'ipotesi emiliana. Non molla la Sampdoria che, dopo l'addio di Cassano e Marilungo, cerca un'altra punta visto che Pozzi a gennaio dovrebbe partire.

Calciomercato Juventus, in arrivo Floro Flores e Luis Fabiano

Molto attiva la Juventus alla ricerca di una punta con il tecnico bianconero Delneri che ha chiesto anche un terzino: si parla nelle ultime ore del giapponese Nagatomo, che tanto bene ha figurato in questo inizio di stagione al Cesena (il valore del giocatore si attesta sui 5 milioni di euro). Con Nagatomo in uscita, il Cesena, dopo aver tesserato Dellafiore, è vicina all'accordo per Terlizzi del Catania. Il Genoa, intanto, oltre ad aspettare il completo recupero fisico di Paloschi e Boselli, sta per chiudere la trattativa che porterà a Genova la giovane promessa del Santos Ze Eduardo. Infine in uscita Preziosi sta per piazzare anche Giuseppe Sculli che a breve dovrebbe diventare il nuovo esterno della Lazio di Reja.

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017