Excite

Speciale mercato, gli affari del 14 gennaio: Santa Cruz-Blackburn, Sculli-Lazio

Roque Santa Cruz passa ufficialmente dal Manchester City al Blackburn restando dunque in Premier League. Sfumata dunque la trattativa con la Lazio che si vede soffiare così uno degli obiettivi dell'attacco. Cambio di rotta per il ds biancoceleste Tare che si dichiara fiducioso per la buona conclusione della trattativa con il Genoa per l'arrivo in biancoceleste di Giuseppe Sculli.

Speciale Calciomercato Serie A: l'elenco di tutti gli affari conclusi

Molte ufficialità in queste ore con il Genoa che continua ad essere protagonista di molteplici operazioni in entrata e in uscita come confermato sul sito ufficiale della società ligure che annuncia l'arrivo di Mauro Boselli: 'Fine della suspance e di una giornata conclusasi con l’attesa fumata bianca. Il Genoa ha trovato il suo nuovo bomber in area di rigore, un matrimonio che si doveva fare. Da quando, un giorno di dicembre anno di grazia 2009, guardando con i dirigenti del Genoa la finale del Mondiale per club tra Estudiantes e Barca, Rodrigo Palacio e Hernan Crespo commentarono più o meno così la rete del vantaggio, siglata proprio dalla nuova punta Mauro Boselli. 'El Bose è un giocatore che farebbe al caso del Genoa'. Detto, fatto. A distanza di un anno, tra una sbirciata a wikipedia e una a youtube tra i suoi guizzi, quelle parole assumono una lettura diversa. Quasi un presagio. Nato a Buenos Aires e di chiare origini italiane, Boselli ha vinto due volte la Coppa Libertadores, compreso il titolo di capocannoniere nella penultima edizione (otto centri). Ha conquistato un campionato di apertura, una coppa sudamericana, partecipato al Sub 20 e collezionato due presenze con la Seleccion di Maradona. E’ alla maglia dell’Estudiantes, soprattutto, che deve la sua fama. Cinquanta gol in novanta gare, il totale spalmato su due stagioni. E ora, fari puntati sotto la lanterna. Buon sangue, non mente'.

Operazione in uscita per il Genoa che cede in prestito Rudolf al Bari: 'E' l'undicesimo ungherese nella storia del Bari. L'85esimo straniero. E da oggi, giorno del suo primo allenamento con il Bari, indosserà la maglia numero 71. Lui è Gergely Rudolf, classe '85, proveniente dal Genoa. L'attaccante unghesere è stato presentato quest'oggi nella sala conferenze dello stadio San Nicola dal dg Garzelli. Rudolf è determinato e sicuro. Fisicamente sta bene tanto da dire: 'Sono pronto a giocare sin da subito, sin dalla gara contro la Juventus, anzi spero anche di segnare a Torino'.

Nel frattempo ottimo colpo da parte dell'Empoli che prende in prestito il giovane trequartista dell'Udinese Forestieri come annunciato sul proprio sito ufficiale: 'E´ stato presentato ufficialmente alla stampa il nuovo calciatore azzurro, Fernando Forestieri. Il giocatore, in compagnia del DS Marcello Carli ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a vestire la casacca azzurra, esprimendo felicità per aver raggiunto una piazza che da molto desiderava. Dopo la conferenza, Forestieri, ha sostenuto il suo primo allenamento agli ordini di mister Aglietti'.

Mentre la Roma ha ceduto ufficialmente in prestito Cicinho al Villareal, il Torino si è aggiudicato le prestazioni di Alessandro Budel dal Brescia: 'E' stato presentato oggi ai media, presso la sala stampa del centro Sisport, il nuovo acquisto del Torino FC, il centrocampista Alessandro Budel: 'Mi sono sempre allenato e non ho avuto problemi fisici nell'ultimo periodo, quindi sono pronto per partire alla volta di Varese. Sono arrivato in una delle piazze più ambite per chi fa il calciatore: la città è importante e la società anche. Il Toro meriterebbe di stare nella massima serie. Ho già ottenuto due promozioni, con Parma e Brescia, ma non rispondo a chi dice che non c'è due senza tre perchè sono scaramantico'.

Due giorni ricchi di colpi in entrata e in uscita da parte delle varie società di Serie A che stanno cominciando a premere sull'acceleratore per rinfozare i propri organici e soddisfare dunque le esigenze degli allenatori: nel frattempo la Fiorentina ha puntato Caracciolo, il Milan ha chiesto informazioni su Criscito, il Cesena continua a cercare una punta e corteggia Maccarone, la Sampdoria vorrebbe il prestito di Santon dall'Inter mentre la Juventus sta sondando vari terreni per l'attaccante con Luis Fabiano del Siviglia come ultima idea di Marotta.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020