Excite

Calciomercato: Roma scatenata, arrivano Maicon e Strootman, via Marquinhos, De Rossi e Osvaldo

  • Getty Images

E’ stata sicuramente la domenica della Roma, almeno per quanto riguarda il calciomercato. I giallorossi sono vicinissimi a cedere il giovane Marquinhos al Paris Saint Germain per una cifra vicina ai trenta milioni di euro. Sicuramente sproporzionata per il pur talentuoso difensore giallorosso. Non sarà l’unica partenza tra le fila della squadra capitolina. Sono in lista di sbarco Osvaldo, De Rossi e Lamela.

Sulle tracce del centrocampista della nazionale c’è il Chelsea che ha in Mourinho un grosso estimatore del calciatore. Al momento non ci sono offerte concrete ma l’ingaggio di De Rossi pesa come un macigno sulle casse giallorosse ed il calciatore è reduce da una stagione dove le luci sono state veramente pochine. A Trigoria più di un dirigente si sta mangiando le mani ripensando alla mega offerta del Manchester City dello scorso anno. Se De Rossi dovesse andare via non sarà certamente per quelle cifre.

Il tempo di Osvaldo alla Roma è finito. Per l’italo argentino la destinazione più probabile è l’estero e probabilmente per una cifra molto al di sotto dei venti milioni di euro che la Roma vorrebbe ricavare dalla sua cessione. Molti soldi, invece, arriverebbero per la cessione di Lamela al Napoli. De Laurentiis potrebbe arrivare fino a 25-30 milioni per il talento argentino. La Roma ci sta pensando.

In entrata è stato praticamente formalizzato il ritorno in Italia di Maicon. Il trentaduenne brasiliano si è liberato dal contratto che lo legava al Manchester City. Maicon dovrebbe firmare un biennale con la Roma, sulle cifre c’è ancora il massimo riserbo. Una parte dei soldi derivanti dalla cessione di Marquinhos verrà investita sul centrocampista olandese Strootman che dovrebbe togliere dalle casse giallorosse una cifra molto vicina ai diciotto milioni di euro.

Detto di De Sanctis che arriverà da Napoli, il reparto offensivo capitolino potrebbe annoverare nelle sua fila Gervinho richiesto espressamente da Garcia. Un’operazione non semplicissima ma che potrebbe andare in porto con la cessione di uno tra De Rossi e Osvaldo.

Guarda le prodezze di Maicon

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019