Excite

Calciomercato Roma, fatta per Salah e Gerson: obiettivi Adriano o Coentrao

  • Getty Images
Il calciomercato della Roma si arricchisce con due nuovi colpi: l'esterno d'attacco egiziano Mohamed Salah, ormai dato come acquisto assodato nonostante le questioni legali con la Fiorentina, e il giovane fantasista brasiliano Gerson del Fluminense che ha scelto la destinazione giallorossa al posto del Barcellona. Il club catalano vantava un diritto di prelazione, ma le due società sono arrivate a un'intesa, intavolando anche il discorso per il trasferimento del terzino Adriano finito ai margini del progetto di Luis Enrique.

A seguire il video con le giocate più spettacolari di Gerson

L'operazione-Gerson si è sostanzialmente chiusa al prezzo di 17 milioni di euro, incluso bonus. Inizialmente il 18enne resterà in Brasile fino a dicembre, poi dovrebbe aggregarsi alla Roma che a sua volta lo darà in prestito. Probabile che la Sampdoria possa beneficiarne, in virtù degli ottimi rapporto con il club della Capitale. La telenovela-Salah va verso una parziale soluzione: con in transfer temporaneo, l'esterno può allenarsi agli ordini di Rudi Garcia. Ma la Fiorentina è pronta a dare battaglia: sostiene di avere i diritti sul calciatore. Non è escluso il ricorso al Tas di Losanna con l'ulteriore complicazione della situazione.

Leggi il programma delle amichevoli estive 2015

Infine il calciomercato della Roma, dopo l'innesto in attacco di Edin Dzeko, è orientato sull'arrivo di un terzino: il primo nome nella lista è quello di Adriano. Il Barcellona è pronta a valutare buone offerte. Ma i giallorossi seguono anche un'altra pista, che porta al portoghese Coentrao, attualmente al Real Madrid. Le merengues vogliono cederlo con la formula del prestito, ma il calciatore deve ridurre il suo ingaggio-monstre di 4 milioni di euro per approdare alla Roma. In tal senso, comunque, i giallorossi vogliono procedere con relativa calma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022