Excite

Calciomercato Roma, arriva Juan Iturbe: contratto di 5 anni, 22 milioni più bonus al Verona

  • Facebook

Dopo ore e ore di attesa, a fine giornata è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Juan Iturbe da parte della Roma, con tanto di comunicato ufficiale della società di Trigoria.

Juve, cessioni di lusso: via Vidal e Pogba, scetticismo tra i tifosi

Il giovane attaccante sudamericano del Verona, protagonista fino a 2 mesi fa di un ottimo campionato nella massima serie in forza alla squadra allenata da Andrea Mandorlini, ha alloggiato all’Hotel Parco dei Principi della Capitale nella sua prima giornata in giallorosso.

Si risolve così il rebus sul destino di uno dei pezzi pregiati del mercato di questo periodo, con un risultato molto importante per i vertici romanisti impegnati senza soluzione di continuità da giugno nella campagna di rafforzamento per la stagione 2014/2015.

Numerosi i supporters sopraggiunti nei pressi del ristorante dove il calciatore aveva pranzato, mentre dal comunicato della dirigenza capitolina venivano fuori gli attesi dettagli sull’operazione conclusa in tempo per la partenza del nuovo tesserato col gruppo di Rudi Garcia alla volta degli Stati Uniti per la tournèe estiva.

(Juan Iturbe arriva a Roma, tifosi giallorossi entusiasti per il nuovo acquisto)

Ventidue milioni di euro saranno versati nelle casse dell’Hellas Verona a titolo di corrispettivo per il passaggio di proprietà del giocatore, cifra passibile di correzione verso l’alto entro un massimo di 2 milioni e mezzo, ma altri 7 milioni spetteranno al fondo Moscardi in quanto titolare di un terzo del cartellino.

Juan Iturbe resterà, secondo quanto stabilito in sede di sottoscrizione del contratto, legato alla Roma per 5 anni, fino al 30 giugno del 2019. Svolte le visite mediche, il 21enne paraguaiano naturalizzato argentino da subito si unirà ai compagni negli allenamenti del fine settimana, per poi presentarsi al pubblico e ai giornalisti venerdì mattina a Trigoria in conferenza stampa.

Lunedì, infine, il volo per l’America dove Totti, De Rossi e il resto del collettivo giallorosso svolgeranno una parte del lavoro di preparazione in vista di un tour de force ininterrotto che porterà gli uomini di Garcia al top della forma per iniziare col piede giusto campionato e Champions League.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019