Excite

Calciomercato: Napoli preso Henrique. Inter e Lazio trattano Hernanes

  • Getty Images

La quartultima giornata di calciomercato si è svolta in un triangolo che ha visto come protagoniste Inter, Napoli e Lazio. Squadre e società che sono incastrate tra di loro sotto diversi aspetti. Il Napoli, che incontrerà la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia, ha messo da tempo sul mercato Paolo Cannavaro che è in bilico tra Inter e biancocelesti. Benitez dal canto suo ha potuto festeggiare l’arrivo di un nuovo difensore.

Henrique Adriano Buss detto Henrique difensore centrale e capitano del Palmeiras torna in Europa, dopo le esperienze con Barcellona, Bayer Leverkusen e Racing Santander, per vestire la maglia del Napoli. Il calciatore arriverà domani, mercoledì, a Roma per firmare un contratto di quattro anni con la società partenopea. Il brasiliano, dalle prime indiscrezioni, dovrebbe percepire un milione di euro l’anno d’ingaggio.

L’Inter, dopo aver ultimato l’acquisto di D’Ambrosio dal Torino, si è fiondato su Hernanes della Lazio. La trattativa è andata per le lunghe e le due società si sono date appuntamento per i prossimi giorni. Lotito partiva da una base di diciassette milioni in denaro contante. L’Inter ha provato ad accorciare le distanze proponendo dieci milioni di euro e la metà di Mbaye in forza al Livorno dopo un passato nella primavera dell’Inter.

I dirigenti capitolini si sono mostrati irremovibili ed a fine serata le due parti si sono lasciate con una proposta di tredici milioni di euro più tutto il cartellino di Mbaye. La Lazio potrebbe anche cedere Hernanes ma è difficile che Lotito si privi di uno dei centrocampisti titolari del Brasile per una cifra così bassa e per un giovane talento tutto da scoprire.

Da non sottovalutare anche il fatto che Hernanes potrebbe non voler cambiar maglia a pochi mesi dal Mondiale con il rischio di trovarsi in una squadra alla deriva ed in un ambiente che non conosce. Un’eventuale panchina nell’Inter lo porterebbe fuori dai convocati di Scolari.

Intanto la Lazio si sta muovendo per trovare un terzo portiere, il favorito è Gabriel del Milan, ed un attaccante che possa sostituire Floccari in partenza verso Sassuolo. Il favorito è Postiga, centravanti del Portogallo caduto in disgrazia a Valencia. L’affare dovrebbe concludersi nella giornata di mercoledì.

Guarda le magie di Hernanes

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019