Excite

Calciomercato: Napoli-Mertens è fatta, Lazio-Anderson all'atto finale

  • Getty Images

Sono tre gli elementi che hanno caratterizzato la giornata odierna del calciomercato. Il Napoli ha ultimato l’acquisto del belga Dries Mertens che è il primo acquisto ufficiale dell’era Benitez. L’attaccante, ex PSV, si sottoporrà alla visite mediche di rito nella giornata di domani prima di partire per un ultimo scampolo di vacanza.

La Lazio, invece, dovrebbe chiudere nella notte italiana il passaggio di Felipe Anderson dal Santos alla formazione di Petkovic. Il centrocampista brasiliano solo due anni fa era un talento valutato alla pari di Ganso poi un inspiegabile periodo di blackout lo ha portato fuori dai radar delle big del calcio mondiale. Tare ha deciso di puntare su di lui per il futuro della Lazio e l’affare si dovrebbe chiudere per una cifra di poco superiore agli otto milioni di euro.

Il terzo elemento è stata la partenza di alcuni gioiellini dell’Under 21 di Devis Mangia verso la Germania. Il primo a staccare il biglietto è stato Donati che l’anni prossimo vestirà la maglia del Bayer Leverkusen. Con tutta probabilità nella giornata di domani lo seguirà anche il capitano Luca Caldirola che l’Inter sta per spedire al Werder Brema.

Una scelta piuttosto strana da parte dell’Inter che in fase di ricostruzione si priva di due nazionali Under 21. Evidentemente lo staff nerazzurro non gli ha giudicati idonei agli obiettivi della società e della squadra. Sempre l’Inter è vicinissima a definire il passaggio di Antonio Cassano al Genoa. Non c’è che dire il talento barese ama le sfide difficili dopo essere passato dal Milan all’Inter ha deciso di tornare a Genova ma sulla sponda opposta rispetto alla sua ultima esperienza calcistica.

Dall’Inghilterra arrivano voci sempre più insistenti che parlano di un’offerta di oltre venti milioni di euro del Southampton per Daniel Osvaldo. Il calciatore non sembra rientrare nei piani tecnici di Garcia e non sarebbe sconvolto all’idea di dover lasciare la capitale. Se gli inglesi dovessero far seguire i fatti alle parole è possibile che si possa concludere l’affare in pochi giorni.

Guarda Felipe Anderson in azione

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020