Excite

Calciomercato, Napoli-Ibrahimovic e Cavani-Psg? De Rossi-Chelsea, Inter-Nainggolan dopo Belfodil

  • Getty Images

Il calciomercato vive una giornata intensa. Fa rumore la proposta del Psg riportata dal'edizione odierna de La Repubblica. Il Paris Saint Germain avrebbe offerto al Napoli 40 Milioni più Zlatan Ibrahimovic per Edinson Cavani.

L'attaccante svedese sarebbe ben felice di tornare in Italia, tanto da ridursi l'ingaggio fino a 7 milioni di euro a stagione. Sullo sfondo, i buoni rapporti tra Napoli e Psg che già l'anno scorso concretizzarono il trasferimento di Lavezzi e che il 30 luglio si vedranno per una amichevole. Per quella data, comunque, il clamoroso affare potrebbe giàessere cosa fatta.

CAVANI-PSG - Il Matador ogni giorno sembra diretto verso una destinazione diversa. ieri è stata la volta del Psg. "E' un calciatore che mi piace tantissimo, spero che un giorno lo possa allenare", ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore dei parigini, Laurent Blanc.

L'altro Blanc, il dg Jean Claude, ieri è stato sibillino quando i cronisti, davanti alla sede della federcalcio francese, gli hanno chiesto conto dell'assenza di Leonardo all'udienza per il ricorso sulla sua squalifica (9 mesi dopo lo spintone ad Alexandre Castro, l'arbitro di Psg-Valenciennes del 5 maggio scorso): "Sta trattando un calciatore, un big, fra qualche giorno capirete".

CASO OGBONNA - Angelo Ogbonna è a metà strada fra la Juventus e il Napoli. La trattativa infiamma la prima settimana di calciomercato ufficiale, con il difensore granata che continua a preferire il bianconero di fronte, però,ad una offerta più consistente di De Laurentiis a Cairo.

Gli azzurri, che sul difensore sono da più di un anno, hanno messo sul piatto ben 15 milioni di euro (più di 5 in più rispetto all'iniziale offerta bianconera) e sono pronti ad inserire anche il cartellino di Omar El Kaddouri.

JUVENTUS-ZUNIGA - La Juventus resta in vantaggio perché può contare sulla volontà del calciatore, deciso a trasferirsi dall'altra parte del Po. Secondo gli esperti di mercato, comunque, il Napoli non sarebbe interessato realmente al difensore, quanto a mettere i bastoni fra le ruote alla Juventus. Si accontenterebbe, insomma, di fare spendere a Marotta qualche milioncino in più per ricambiare lo "sgarbo"-Zuniga. Il colombiano, in scadenza a giugno 2014, è appetito dai bianconeri che gli offrono un contratto da più di 2,7 milioni a stagione (attualmente ne guadagna 800mila e non sembra intenzionato a firmare un contratto su cifre raddoppiate).

DE ROSSI-CHELSEA - Il centrocampista giallorosso è seguito con insistenza dal Chelsea che ha offerto 10 milioni di sterline (11,7 milioni di euro). Ieri il centrocampista ha visto Walter Sabatini. Sky ha parlato di un incontro "cordiale. I due hanno parlato di programmi futuri".

ROMA-GILARDINO - Oggi potrebbe essere il giorno buono per lo scambio con il Genoa (vicino a Lodi del Catania) Gilardino-Borriello. Secondo Repubblica-Il Lavoro, ieri la trattativa ha subito un rallentamento. Si parla di uno scambio alla pari e l'affare viaggia sul filo del rasoio. Si discute soprattutto sul mega-ingaggio di Borriello (lo scorso anno pagato a metà, da grifoni e giallorossi).

BENATIA - I giallorossi sono vicini anche ad un grande colpo per la difesa, il franco-marocchino Mehdi Benatia. Giungono segnali incoraggianti in tal senso: Nico Lopez andrà in comproprietà all'Udinese, preludio alla conclusione dell'affare che porterà il difensore nella Capitale? Caludio Vagheggi, il manager del calciatore nordafricano, però, ci va cauto facendo intendere che le due trattative siano slegate: "Per Benatia alla Roma bisognerà aspettare".

NAINGGOLAN -Posto che Cellino chiede la luna o quasi per il centrocampista Nainggolan (valutato 18 milioni), la Roma si sta dedicando ad un altro nome: Etienne Capoue, 25 enne centrocampista del Tolosa. Per lui i francesi chiedono 13 milioni: Rudi Garcia potrebbe essere in tal senso un ottimo intermediario.

INTER-BELFODIL - Ieri è stata la volta dell'ufficialità di Cassano al Parma, oggi potrebbe essere quella di Ishak Belfodil all'Inter. Branca e Ausilio, intanto, potrebbero presto a regalare a Mazzarri un altro rinforzo: si tratta di Wellington Aparecido Martins, piùsemplicemente Wellington, centrocampista '091 del Sasn Paolo:si chiude a 6 milioni.

Moratti avrebbe pure mandato un sms a Cellino per Nainggolan: "Aspettami". Cosa attende Moratti? I milioni freschi di Thohir, ovvio. La t5rattativa è sempre sul punto di chiudersi positivamente. In ogni caso, per il centrocampista del Cagliari a spaventare è più che altro la concorrenza di Southampton (18 milioni) e Monaco, che ha offerto 21 milioni per il centrocampista belga più Michael Agazzi.

MILAN-POLI - I rossoneri hanno strappato la comproprietà del centrocampista Andrea Poli ('89) alla Sampdoria. Ora si attendono sviluppi su Honda, l'ad, intanto, se la ride ai microfoni di Sky..."Onda su onda...".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019