Excite

Calciomercato Napoli: De Laurentiis: "Leandro Damiao lo ha chiesto Benitez"

  • Getty Images
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis si avvia a diventare il protagonista assoluto del calciomercato dell’estate 2013. Il presidente partenopeo dopo la cessione di Cavani è letteralmente scatenato e si è intrattenuto per qualche ora, su Twitter, con i tifosi che ovviamente lo hanno subissato di domande. Gli argomenti sono stati vari, ma ovviamente il fulcro della discussione è stato il calciomercato.

Il primo tema toccato è stato quello relativo allo stadio San Paolo che il Napoli vorrebbe acquistare dal comune. Il sindaco per ora ha fatto orecchie da mercante ma De Laurentiis considera l’acquisizione dello stadio di proprietà uno passo fondamentale verso il futuro della società partenopea, “Se mi venisse offerto il San Paolo in concessione per 90 anni? No! La proprietà dello stadio in tutti i club del mondo serve per patrimonializzare ancora di più il club stesso”.

Inevitabilmente il discorso è scivolato sulle ultime operazioni di mercato. Una è stata ufficializzata in diretta da De Laurentiis stesso che ha twittato, “Raul Albiol sta facendo le visite mediche. Speriamo che le passi”. Il difensore spagnolo rappresenta sicuramente un grande colpo della società partenopea.

La vicenda Cavani ha fruttato al Napoli ben 64.5 milioni di euro che uniti al tesoretto di 60 milioni di euro già a disposizione del Napoli mette nelle mani di Bigon ben 124.5 milioni di euro che gli azzurri, parole di De Laurentiis, investiranno con diligenza ed esperienza. In particolare per quello che riguarda l’attacco saranno fatti grossi sforzi.

De Laurentiis ha fatto due nomi che hanno entusiasmato i tifosi. Innanzitutto Leandro Damiao che è stato richiesto espressamente dall’allenatore e che potrebbe concretizzarsi nel giro di uno o due giorni. E’ stato il secondo nome a sorprendere i tifosi. Gonzalo Higuain è un obiettivo del Napoli. Il centravanti argentino in forza al Real Madrid è stato già contattato e c’è un accordo di massima, ma il Real Madrid vuole utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare ad uno dei suoi obiettivi e questo potrebbe rallentare o far saltare la trattativa.

L’ultima rivelazione ha riguardato il portiere, “Domani sera avrete novità. La situazione è in divenire”. Di sicuro sarà un Napoli che proverà a vincere lo Scudetto ed a fare bella figura in Champions League.

Guarda De Laurentiis parlare del nuovo stadio

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020