Excite

Calciomercato, Napoli: Cavani al Chelsea per 58 milioni? Tevez, Juventus in vantaggio sul Milan

  • Getty Images

Le voci, convergenti, sono due. Una è dell'esperto di calciomercato José Alberti, l'altra del giornalista Raffaele Auriemma. Edinson Cavani è un calciatore del Chelsea.

"I blues verseranno nelle casse del Napoli 58 milioni, l'affare si chiuderà giovedì", scrive Auriemma sulle colonne di Tuttosport. Il Napoli, dunque, non otterrebbe l'intera clausola rescissoria (fissata a 63 milioni).

"Cavani è già stato venduto, con un contratto post-datato, vedrete che fra quindici giorni annunceranno il passaggio dell’uruguagio al club inglese" ha dichiarato invece José Alberti (lo stesso che a febbraio 2012 diede per certo il passaggio di Lavezzi al Psg, poi effettivamente verificatosi quattro mesi più tardi) a Radiosport24.

Sportitalia ha invece ascoltato Claudio Anellucci, il procuratore di Edinson Cavani, il quale, sul passaggio del Matador ai Blues di Mourinho, si è limitato a rispondere: "Lasciateci fare il nostro lavoro...".

Cavani al Chelsea è comunque una notizia sulla quale andare con i piedi di piombo, non foss'altro per il fatto che la destinazione preferita da Edinson è un'altra, ovvero il Real Madrid.

Concetto espresso di nuovo ieri da Edinson Cavani, in una intervista rilasciata a Cadena Copè "Il Real Madrid è il sogno di ogni bambino, ma ufficialmente nessuno si è fatto avanti con un'offerta. Ora penso al futuro, quello che succede fra i club non dipende da me".

Il Napoli, intanto è prontop ad abbracciare Rafa Benitez. La presentazione avverrà venerdì 21 giugno alle 17 a Castelvolturno, con la partecipazione del presidente Aurelio De Laurentiis. Lo ha annunciato il club partenopeo su Twitter.

NAPOLI-MERTENS - Il Napoli ha chiuso per l'acquisto di Dries Mertens. L'ala del Psv diventerà azzurro per 10 milioni di euro, si attende solo l'ufficialità. Bigon attende inoltre che Fiorentina e Torino risolvano la comproprietà di Cerci per formulare una offerta.Passi in avanti anche per Gonalons e Rami.

JUVENTUS-MILAN SU TEVEZ - "Davvero non so nulla del mio futuro". Tanto ha dichiarato Carlitos Tevez in una intervista rilasciata a Radio Cooperativa "I tifosi del Boca sanno che voglio tornare da loro, ma non quest'anno".

Il futuro del calciatore sarà quasi certamente in serie A. A contenderlo sono Juventus e Milan. I rossoneri hanno dalla loro i buoni rapporti con lo staff del calciatore, i bianconeri possono sventolare i contanti sotto il naso del Manchester City.

La Juventus (che con l'attaccante ha avuto un approccio decisivo nei giorni della finale di Champions League 2013) offre 12 milioni cash al City e un triennale al calciatore da 5,5 milioni. Il Milan aspetta di cedere Robinho al Santos per racimolare la cifra da girare agli inglesi. Logico che in questo momento sia Marotta ad apparire come favorito nella corsa all'argentino.

A spingere Tevez (che avrebbe pure già avuto un primo contatto con Antonio Conte) alla Juventus ci sarebbero pure i cattivi rapporti con Mario Balotelli, maturati ai tempi del City.

HENRIK MKHITARYAN - Secondo il Daily Mail, la Juventus potrebbe mettere sul piatto 20 milioni per Henrik Mkhitaryan trequartista dello Shakhtar Donetsk e della nazionale dell'Armenia classe '89. Sul centrocampista offensivo ci sarebbero pure Liverpool e Borussia Dortmund. L'affare, in ogni caso, si concretizzerebbe solo in caso di partenza di Claudio Marchisio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019