Excite

Napoli, le big d'Europa vogliono Marek Hamsik

Impresa difficile, quasi impossibile quella del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis che quest'estate dovrà resistere alla corte serrata di almeno 5 club europei che stanno seguendo da vicino con grande attenzione le prestazioni del centrocampista slovacco Marek Hamsik: si parla di Manchester United, Chelsea e Manchester City in Inghilterra con l'aggiunta di Real Madrid e Barcellona in Spagna.

Sono attualmente 38 le reti realizzate da Hamsik in 132 gare disputate con la maglia del Napoli che l'hanno reso uno dei punti di forza della squadra di Mazzarri che quest'anno sta disputando una stagione veramente sensazionale. Il 23enne centrocampista slovacco è monitorato già da tempo e in estate di fronte ad un'offerta irrinunciabile potrebbe partire per mete più prestigiose come sono quelle sopra descritte. La prospettiva di giocare con una grande squadra di caratura internazionale attira sicuramente 'Marekiaro' che passò nel giugno del 2007 dal Brescia al Napoli per una cifra che si aggira sui 5,5 milioni di euro.

Una plusvalenza da parte della società azzurra davvero alta che permetterebbe di trovare un sostituto all'altezza e di sistemare anche qualche altro reparto con l'innesto di più di un giocatore. Il Chelsea di Abramovich sembra disposto a sborsare subito a giugno ben 30 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Hamsik considerando anche la giovane età dello slovacco ma non è da sottovalutare la concorrenza delle due squadre di Manchester con il City che ha già dimostrato di non aver problemi nello spendere cifre ragguardevoli.

Sembra dunque che ci sarà una vera e propria asta per Hamsik visto che il sito del quotidiano iberico 'As' rivela anche l'interesse di Real Madrid e Barcellona per lo slovacco che attualmente ha un prezzo base che parte dai 25 milioni di euro. Di fronte all'interesse di tutti questi club europei il prezzo potrebbe lievitare considerando anche i tanti osservatori mandati in Italia dalle società interessate per seguire da vicino il centrocampista azzurro. Bisognerà però trattare con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che dopo aver riportato la società azzurra a competere nuovamente con le grandi d'Italia attualmente non ha nessuna intenzione di lasciar partire il giocatore che sarebbe ceduto soltanto di fronte ad un'offerta da capogiro.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018