Excite

Calciomercato Milan, Taarabt è arrivato: "Sono onorato di giocare nel club più famoso del mondo"

  • Getty Images

Il Milan di Adriano Galliani ha portato a termine il quarto acquisto di questo mercato invernale. Si tratta di Adel Taarabt centrocampista offensivo di origini marocchine. Un calciatore che ha fatto parlare di se sia per le sue qualità tecniche, cristalline, sia per le sue turbolenze. La carriera di Taarabt è stata un continuo viaggio sulle montagne russe proprio per questa ragione.

Le sue prime parole da rossonero, rilasciate a Milan Channel, sono state, “Sono onorato di poter giocare nel miglior club del mondo. Ho parlato con Seedorf ed eravamo felici entrambi. Sono un attaccante e mi piace giocare dietro le punte. Non conosco personalmente Balotelli, ma so bene chi è e mi fa piacere poter giocare con lui”.

Dopo l’arrivo di Taarabt il mercato in entrata del Milan è sostanzialmente concluso. C’è margine solo per l’arrivo di Armero dal Napoli. Il calciatore vuole cambiare aria e l’operazione potrebbe concludersi anche senza lo scambio con Constant. La società rossonera, comunque, dovrà provvedere a sfoltire la rosa soprattutto in alcuni ruoli.

Gabriel, Amelia, Constant, Zaccardo e Saponara sono in lista di sbarco. In due giorni Galliani proverà a piazzarli tutti. Difficile ma non impossibile.

Molto attivo il Napoli di De Laurentiis che dopo l’arrivo di Henrique si è lanciato sulla pista che porta a Ghoulam terzino sinistro del Saint Etienne. Il club francese è stato convinto con un’offerta di cinque milioni di euro. Al calciatore è stato sottoposto un contratto quinquennale. L’operazione non è stata ancora finalizzata perché il Napoli non ha ancora perso le speranze di arrivare a Constant e poter indirizzare i suoi sforzi verso Capoue del Tottenham.

La decisione definitiva verrà presa nel giro di poche ore. Al momento, comunque, è Ghoulam il favorito per la maglia del Napoli. In uscita c’è Paolo Cannavaro. Il Sassuolo lo prenderebbe senza esitazioni, ma l’ex capitano del Napoli preferirebbe andare all’estero. In prima fila c’è il West Ham.

Guarda i gol del nuovo acquisto del Milan

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019