Excite

Calciomercato Milan, Seedorf riparte da Dòria e Cèsar per la difesa. Fernando in arrivo a giugno

  • Getty Images

L’arrivo di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan ha rivitalizzato lo spirito dei tifosi e dato un nuovo slancio al calciomercato della società rossonera. L’abbraccio tra Galliani e l’ex centrocampista olandese ha sancito anche l’unità d’intenti all’interno della società. Gli arrivi di Rami e Honda non resteranno dei casi isolati. In via Turati si lavora soprattutto per migliorare la difesa e il centrocampo. In sostanza è stato recepito l’invito della curva a mesi di distanza.

Seedorf non ha espresso dei desideri e non ha fatto richieste alla società. Probabile che voglia prima vagliare l’organico della squadra e capire quali giocatori possano fare al caso suo. Qualche nome, però, è già trapelato. Dal Brasile, ultima patria calcistica di Seedorf, arrivano i nomi dei due difensori che dovrebbero rafforzare la difesa rossonera.

Si tratta di Dòria, compagno di squadra di Seedorf al Botafogo, un giovane difensore centrale che ha più volte espresso la sua ammirazione per l’attuale tecnico del Milan. L’operazione non è impossibile ed il Milan può contare anche sulla precisa volontà del calciatore. Si tratta di un prodotto del settore giovanile del Botafogo e ad appena vent’anni ha già una presenza in nazionale maggiore. Un difensore con grandi mezzi fisici e dei piedi non disprezzabili.

Sempre dal Brasile arriva Cèsar, centrale difensivo del Ponte Preta, che ha favorevolmente impressionato Seedorf durante il campionato brasiliano. Cèsar ha due anni in più di Dòria e il Ponte Preta è la sua prima squadra di livello assoluto. Fisicamente è un po’ da rifinire, ma le qualità ci sono tutte.

A completare il parco di difensori cercati dal Milan c’è Alvaro Vadillo formidabile esterno sinistro del Betis Siviglia. Il giovane calciatore spagnolo ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili delle Furie Rosse ed è pronto per il grande salto in una big. Vadillo ha un contratto che lo lega al Betis fino al 2016, ma Galliani farà un tentativo per portarlo a Milanello.

Per il centrocampo il primo obiettivo dei rossoneri è Michael Essien del Chelsea, calciatore di qualità e di esperienza che dovrebbe, nelle idee della società, supportare Kakà e Montolivo. Sul ghanese, però, è piombato anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il Milan, di fronte ad un’offerta importante dei partenopei, dovrebbe mollare la presa e dirigersi verso altri obiettivi.

Il nome nuovo, in tal senso, è quello di Fernando del Porto. Il calciatore, secondo fonti affidabili, avrebbe già un accordo con il Milan per arrivare a Milanello a fine stagione. Per ora sono queste le piste venute a galla, ma nei prossimi giorni si attendono grandi novità dalla coppia Seedorf-Galliani. La linea direttiva, però, è quella di giovani di qualità per cominciare a costruire un ciclo vincente e duraturo.

Guarda le prodezze di Dòria il nuovo pupillo di Seedorf

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021