Excite

Calciomercato Milan: Seedorf chiede un terzino. Galliani: "Il mercato è chiuso"

  • Getty Images

Il Milan della strana coppia Galliani-Barbara Berlusconi è tornato alla ribalta del calciomercato nostrano con l’acquisto del centrocampista ghanese Michael Essien. L’ex calciatore del Chelsea è arrivato a Milano ed ha firmato un contratto che lo lega lla società di via Turati fino a giugno 2015. Essien percepirà tre milioni di euro all’anno. Galliani lo ha definito un acquisto fatto soprattutto in prospettiva Champions League.

Contro l’Atletico Madrid di Simeone, infatti, il Milan dovrà fare a meno di Montolivo e Muntari ed un centrocampista capace di giocare davanti alla difesa come Essien sarà fondamentale. Il ghanese si adatta perfettamente al 4 2 3 1 che ha in mente Seedorf, il suo problema sono i continui infortuni che ha patito in carriera. A Milanello stanno già facendo gli scongiuri visti i precedenti di Pato ed El Shaarawy.

Ma qual è la reale situazione del Milan? Quali sono gli scenari che sono stati disegnati da Barbara Berlusconi dopo l’incontro con Seedorf durato ben due ore. Si seguirà la linea giovane prospettata da Galliani oppure si intraprenderà una strada differente fatta di investimenti più corposi. E’ bene dirlo subito, perché raramente linea giovane e risultati sportivi vanno di pari passo. Il tanto sbandierato modello Arsenal è stato per anni bello e perdente prima di cominciare a vincere.

Per ora il mercato rossonero presenta soprattutto voci in uscita. Constant è sul mercato e la dirigenza non ha molto gradito il mancato trasferimento al Napoli in cambio di Armero. In lista di partenza anche Emanuelson, Zaccardo e Mexes. L’italiano ha ricevuto una buona offerta dalla Turchia e la sta valutando. Mexes vorrebbe tornare in Francia e per lui si sono aperte le porte del Monaco di Ranieri.

Sul fronte delle entrare c’è da registrare un timido interesse per Criscito e Santon. Sono colpi che è impossibile portare a termine durante il mercato invernale, bisognerà attendere quello estivo. Intanto la partita contro il Cagliari potrebbe essere una buona occasione per parlare dei due giovani gioielli di Cellino: Murru e Del Fabro.

Guarda la prima intervista di Essien con la maglia del Milan

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019