Excite

Calciomercato Milan, Mario Balotelli al Liverpool: accordo raggiunto con i Reds, Supermario saluta l'Italia

  • Twitter

Mario Balotelli è vicinissimo a lasciare nuovamente l'Italia: il Milan ha trovato in questi minuti un accordo per la cessione a titolo definitivo dell'attaccante della nazionale italiana agli inglesi del Liverpool. Per lui si tratta di un ritorno visto in Inghilterra: due anni fa, il club rossonero lo aveva infatti prelevato dal Manchester City, dove Balotelli aveva fatto bene solo a tratti.

Balotelli shock su Instagram: davanti all'obiettivo con una pistola

Dopo due stagioni in chiaroscuro, Balotelli dice dunque addio alla serie A: in queste ore il suo agente Mino Raiola sta volando verso la Gran Bretagna per incontrare i dirigenti del club britannico e discutere i dettagli del contratto che dovrebbe legare Balotelli ai Reds per le prossima quattro stagioni. L'intesta con i rossoneri è stata già raggiunta: nelle casse del Milan dovrebbe finire una cifra vicina ai 20 milioni di euro, senza bonus aggiunti. Un tesoretto importante che regala al club meneghino il cash per tornare prepotentemente sul mercato.

Balotelli shock: "Non ho scelto io di essere italiano"

Un rapporto non sempre idilliaco quello nato in questi anni tra Balotelli e tutto l'ambiente Milan: tanti gli estimatori, tanti anche però i critici che non vedevano (e non vedono) nel centravanti le qualità per diventare un vero e proprio crack del calcio mondiale.

Guarda le migliori giocate del 2014 di Mario Balotelli

Come detto per il Milan ora c'è la chance di gettarsi a capofitto sul mercato: l'obiettivo numero uno è Alessio Cerci del Torino, che ha espresso la propria volontà di trasferirsi in rossonero. Ma per Galliani il primo pensiero sarà ora andare a pescare un'occasione low-cost per sostituire al centro dell'attacco un uomo di peso come Balotelli. I nomi sono quelli circolati nelle ultime settimane: Jackson Martinez, Negredo, Destro anche se il sogno rimane Radamel Falcao del Monaco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019