Excite

Calciomercato: Milan, Kakà è pronto a tornare. Fiorentina idea Sorrentino

  • Getty Images

In attesa della seconda giornata di campionato continua ad impazzare il calciomercato. La squadra italiana più attiva è sicuramente il Milan che con la cessione di Boateng ha trovato i fondi necessari per acquistare Alessandro Matri e per portare a Milano un centrocampista che possa dare qualità alla mediana di Allegri. Il primo obiettivo è il giapponese Honda, ma il CSKA non ha intenzione di cederlo per tre milioni di euro. Il calciatore si svincolerà dai russi a gennaio e sarà libero di firmare con i rossoneri. A meno di soprese sarà questo lo scenario che si realizzerà.

A questo punto si fa sempre più concreta l’ipotesi del ritorno di Riccardo Kakà a Milanello. Il centrocampista brasiliano ha deciso di lasciare a tutti i costi la prigione dorata del Real Madrid. Per farlo è disposto a dimezzarsi l’ingaggio, una mossa che ha di fatto dato il via alla trattativa. Il Real Madrid è disponibile anche a cederlo a zero. L’affare si farà sicuramente entro la chiusura del mercato.

Con l’arrivo di Matri la posizione di Niang si è fatta difficile ed il giovane talento rossonero potrebbe fare una stagione in prestito. Galliani sta trattando con Preziosi per uno scambio che porterebbe Kucka a Milano e Niang sotto la Lanterna.

Altra squadra da cui ci si aspetta un colpo o due è la Fiorentina. I viola hanno un chiaro problema tra i pali anche se Montella continua a ribadire la sua fiducia al giovane Neto, “Nella composizione di una squadra ci sono dei rischi sempre. Lui deve essere più forte di tutte queste chiacchiere. L’errore ci sta, ha la fiducia di tutti, mia e della squadra”. In realtà la Fiorentina sta seriamente pensando di prendere Sorrentino dal Palermo che di sicuro non potrà affrontare la Serie B con il duo Viviano-Sorrentino.

Guarda le giocate di Kakà

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020