Excite

Calciomercato, Milan-Honda, presentazione. Juventus: scambio Lamela-Vucinic? Napoli-Banega

  • Getty Images

Al Milan è finalmente arrivato Keisuke Honda, il centrocampista offensicvo giapponese arrivato dal Cska Mosca al termine di un estenuante tira e molla durato quasi un anno.

Ieri Honda è stato finalmente presentato al cospetto di ben 110 giornalisti accreditati, di cui 80 giapponesi: "Avere la maglia del Milan numero 10 era il mio sogno e l'ho coronato. Voglio ringraziare mio fratello e Galliani perché hanno spinto tantissimo affinché questa trattativa andasse in porto. C'erano tante squadre che mi volevano, ma ho scelto i rossoneri per una questione affettiva. Ho parlato con Zaccheroni e Nagatomo, entrambi mi hanno consigliato di venire agiocare in serie A".

"Gli ultimi mesi con il Cska non sono stati complicati, volevo venire in Italia già ad agosto, ma non è stato possibile. Sapevo che la situazione si sarebbe risolta a gennaio, ma ciò non mi ha impedito di dare tutto".

Ora l'esordio contro il Sassuolo? Honda frena: "La scelta toccherà ad Allegri. Non gioco da un po' di tempo ed ho bisogno di migliorare la preparazione".

GALLIANI - Previsione netta dell'amministratore delegato sul prosieguo del mercato rossonero: "Finisce qui. Fernando è un calciatore che ci interessa, Matri è incedibile, ma non faremo altro". Sul prossimo allenatore non si sbilancia: "Seedorf è in pole...". Ma non mancano altri spifferi: Spalletti sarebbe più di una idea.

JUVENTUS - Qualcosina, invece, potrebbe fare la Juventus. I bianconeri avrebbero proposto al Tottenham lo scambio Vucinic-Lamela: nei giorni scorsi si sono incontrati Marotta e il dt degli inglesi, Franco Baldini. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i due avrebbero posto le basi per una operazione da concludere a giugno o forse già in questa sessione di mercato.

NAPOLI - E' la delusione del momento. De Laurentiis si è lasciato sfuggire Nainggolan e non è riuscito a convincere il presidente del Lione Aulas per Maxime Gonalons ("Gli ho proposto la cifra che voleva, ma ha comunque detto No"). Ora pare che in soccorso di Bigon sia sceso Benitez in persona, sempre più nei panni di managare à la Ferguson. L' appeal dell'iberico potrebbe spingere all'ombra del Vesuvio Ever Banega, centrocampista argentino ('88) del Valencia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019