Excite

Calciomercato, la Juve ad un passo da Lucio

  • Infophoto

Una notizia ha scosso il weekend che avrebbe portato alla finale degli Europei malamente persa dall’Italia: Lucio ad un passo dalla Juventus.

Il difensore brasiliano, una volta rescisso il contratto che lo legava all’Inter, si è infatti accordato con il club bianconero. Adesso si attende solo l’ufficializzazione che potrà arrivare da un momento all’altro.

Incredibile ciò che è avvenuto, anche perché il club nerazzurro potrebbe aver commesso una incredibile ingenuità. Ovvero, perché non inserire una clausola per impedire che Lucio si accordasse con un’altra società italiana?

Ossia, “vai dappertutto, ma non restare in Italia”. Il rischio che, nonostante una stagione con pochi lampi, l’Inter abbia rinforzato una diretta concorrente con un calciatore di livello internazionale resta alto. Che si ripeta un altro caso Pirlo?

La Juventus, intanto, gongola per quello che si prospetta un altro affare ad euro zero e rilancia per Van Persie dopo che l’Arsenal ha rispedito al mittente la prima offerta.

Partito un Ezequiel, se ne fa un altro. Deve essere più o meno questa la logica che guida il calciomercato napoletano. Scherzi a parte, gli azzurri hanno ufficializzato la cessione di Lavezzi al Psg (oggi la presentazione) e cercano un rinforzo giovane e di qualità per la fascia destra: l’indiziato numero uno adesso è Ezequiel Schelotto dell’Atalanta, nell’affare potrebbe rientrare Luca Cigarini che così resterebbe nerazzurro. Bigon batte anche le piste Behrami ed Armero, si raffredda quella che porta a Cissokho.

Il Milan allontana l’idea che circolava con insistenza nei giorni scorsi, ovvero quella relativa ad un possibile ritorno di fiamma Psg-Thiago Silva. I rossoneri si stanno dedicando al reparto offensivo e cercano fortemente Mattia Destro. Si fa largo la suggestione Forlan, al passo d’addio con l’Inter, mentre Robinho potrebbe essere presto un ex.

Dodò è a Roma per le visite mediche. Il difensore brasiliano ha già firmato per il club giallorosso che cerca pure un accordo con il giovane centrocampista Tachtsidis, reduce da una ottima stagione nelle fila del Verona, ma di proprietà genoana.

L’Inter sta lavorando molto in uscita (a Forlan e Lucio si aggiungerà presto Maicon, conteso da Chelsea e Real Madrid), ma pensa anche agli acquisti, quello di Handanovic soprattutto: proprio per questo a Palazzo Durini si prospetta la mancata convocazione per il ritiro di Julio Cesar.

La Lazio è impigliata nelle maglie della questione Yilmaz. Per l’attaccante il Trabzonspor chiede un bonus aggiuntivo rispetto ai 5 milioni offerti da Lotito. Intanto per il centrocampo è vicino l’acquisto di Vanden Borre, ex Genoa e Fiorentina. Giovedì la presentazione di Ederson.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019