Excite

Calciomercato, le novità

1 luglio, primo giorno di calciomercato. Tempo di sogni per i tifosi, destinati per lo più ad infrangersi contro la scarsa liquidità dei club italiani. In linea generale, le parole d'ordine per il momento sembrano essere 'Vendere prima di comprare'.

JUVENTUS - Un mantra al quale si sta sottraendo la nuova Juventus targata Beppe Marotta. In entrata, affari conclusi per Pepe, Martinez, Storari e Bonucci, Pazzini è vicino. Una attivita frenetica che a Marotta non ha evitato le critiche di Luciano Moggi: 'Sappia che la Juventus non è la Sampdoria...'.

NAPOLI - Fabio Quagliarella è ufficialmente sul mercato. Queste le parole di De Laurentiis all'emittente Canale 21 'Se arriva un'offerta seria la prenderò in considerazione. Quagliarella non è incedibile, ha sbagliato in più di un'occasione nella scorsa stagione, prima di tutto quando si è fatto espellere prendendo tre giornate di squalifica'. Prende corpo la pista Rubin Kazan.

INTER - Regge la trattativa che porterebbe Maicon al Real Madrid in cambio di 30 milioni di euro. Moratti fissa il prezzo per Balotelli, 40 milioni di euro. Cifra che potrebbe essere pareggiata solo dal Manchester City che ha già chiuso per Silva e Tourè. Nerazzurri interessati a Mascherano (28 milioni) sul quale c'è anche il Barcellona.

MILAN - Il diavolo è riuscito a ghermire il solo Yepes, difensore cileno di 34 anni, arrivato a paramentro zero dal Chievo. Allegri, contratto quadriennale per lui, dovrà fare i conti con un mercato assai spartano. 'A questo Milan', spiega Berlusconi jr 'non servono acquisti, i tifosi devono avere fiducia in mio padre. Balotelli? Mi paicerebbe averlo al Milan'.

ROMA - Le quote del club giallorosso potrebbero presto finire tra le mani di unicredit che le girerebbe ad un misterioso compratore. Per quanto riguarda il lato tecnico, si farà di tutto per trattenere Burdisso.Servono soldi, ricavati dalla cessione di Julio Baptista, destinato a rinforzare il Tottenham.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020