Excite

Calciomercato, le novità

%IMG1%%

Inter e Juventus sono pronte a darsi battaglia per Goran Pandev. Il macedone della Lazio che da tempo stuzzica la fantasia di molti club, (alcuni, come lo Zenit, hanno provato, ma senza successo, a prendere l'attaccante) approderà ben presto in altri ridenti lidi. Indipendentemente da come si chiuderà la questione legale fra il giocatore e il club, Lotito infatti si libererà a gennaio (a fronte di un'offerta) o a giugno di Pandev. Il programma della Juve è semplice, ma ineceppibile: prendere in estate il giocatore a parametro zero per risparmiare e per regalare ai tifosi bianconeri un buon motivo per non rimpiangere Trezeguet. Ma la Juve se la dovrà vedere con l'Inter.

I nerazzurri vogliono battere sul tempo la 'Vecchia Signora' e prendere il giocatore già a gennaio. Mourinho vista la prossima assenza di Eto'o (il camerunense parteciperà alla Coppa d'africa) e il fantasma degli infortuni, vuole quanto prima un'alternativa in attacco e Moratti è pronto ad accontentarlo. Il presidente dell'Inter è conscio però che per convincere Lotito a lasciare andare Pandev non basta la reciproca amicizia, servono euro e magari una contropartita tecnica. Ed ecco la proposta nerazzurra: 3-4 milioni di euro e Quaresma. Il portoghese che non si è mai riuscito ad ambientare a Milano, potrebbe essere stimolato dall'avventura biancoceleste. Ora bisogna vedere se Lotito apprezzi l'offerta di Moratti.

Simone Perrotta è sicuramente tra i giocatori più in forma della Roma. Il centrocampista giallorosso sta attraversando un buon momento anche con Ranieri in panchina e in Europa League, contro il Cska Mosca, è tornato al gol. Ed ecco che il contratto in scadenza 2010, non preoccupa il Campione del Mondo: "Del contrat­to se ne parlerà più avanti" dice a Il Corriere dello Sport "Sono tran­quillo, il nuovo allenatore ha di­mostrato di ave­re una grossa fi­ducia nei miei confronti e di vo­ler puntare su di me. Non sono preoccupato per quello che sarà l’anno prossi­mo". In caso di mancato rinnovo, l'ex Chievo potrebbe decidere di seguire Spalletti nella sua prossima (probabile) avventura in Russia.

Si profila un gustoso scenario di mercato fra Juventus e Napoli per la sessione di mercato invernale. I bianconeri, stando a quanto riporta stamani la 'Gazzetta dello Sport', avrebbero chiesto al club partenopeo il cartellino di Juan Camillo Zuniga, l'ex terzino destro del Siena sbarcato l'ultima estate sotto il Vesuvio per 8,5 milioni di euro e protagonista in negativo di un inizio di stagione al di sotto delle attese. Di contro, il Napoli potrebbe rilevare dalla Juve Christian Molinaro, ormai ai margini dell'undici titolare di Ferrara dopo l'arrivo a Torino di Grosso.

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019