Excite

Calciomercato Lazio, Balotelli in arrivo se c'è la Champions League

Mario Balotelli può tornare in Italia. La Lazio sarebbe infatti intenzionata all'acquisto dell'attaccante attualmente in forza al Liverpool, ma finito ormai ai margini del progetto dei Reds. Brendan Rodgers non ha preso in considerazione la convocazione del calciatore nemmeno per il precampionato. Il rischio è che l'ex bomber di Inter e Milan possa restare sostanzialmente fermo: finora nessuno ha presentato un'offerta degna di nota.

Il recente lutto che ha colpito Mario Balotelli

La Lazio, dunque, attende l'evoluzione della situazione. La base dell'operazione è però la qualificazione in Champions League: la squadra allenata da Stefano Pioli deve superare i preliminari, prima di concludere l'affare. Un fatto non proprio scontato visto che da qualche anno le squadre italiane patiscono questa sfida, basti pensare al Napoli della scorsa stagione. Pertanto bisogna aspettare gli ultimi giorni di calciomercato, in quanto lo spareggio si concluderà il 26 agosto.

A seguire il video di uno dei goal più belli mai segnati da Mario Balotelli

I dettagli dell'eventuale acquisto di Balotelli da parte della Lazio sono stati rivelati dal Daily Mirror: il club di Lotito opterebbe per un prestito oneroso di quasi 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato intorno circa 18 milioni. Ci sarebbe anche da superare lo scoglio dell'ingaggio, pari a 5 milioni di euro. La Lazio non vuole andare oltre il milione e mezzo: il resto graverebbe sulle casse del Liverpool che però potrebbe liberarsi di un fardello molto pesante dal punto di vista dell'immagine. Nella speranza che Mario Balotelli possa rilanciarsi e acquisire di nuovo un valore sul mercato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018