Excite

Calciomercato: la Juve sogna Van Persie, Lavezzi verso l'Inter

  • infophoto

Manca una sola giornata alla fine del campionato, e mentre impazza la festa scudetto della Juventus Campione d'Italia e si attende la finale di Coppa Italia (il 20 maggio a Roma), i grandi club si serie A sono già all'opera per sferrare i primi colpi di mercato per la prossima stagione di serie A.

Quali saranno i prossimi obiettivi di Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli?

Juventus

Alla Juventus c'è grossa euforia per la conquista del 30°scudetto sul campo.
I festeggiamenti continueranno fino all'ultima di campionato, quando la squadra sarà accolta tra le mura amiche dello Juventus Stadium di Torino, domenica prossima.

Speciale Scudetto Juventus: news, video e foto

La concentrazione è alta per chiudere il campionato da imbattuta e per portare a casa anche la Coppa Italia.
Nel frattempo, dalla sede bianconera, trapelano le prime voci che vedono un prolungamento del contratto di Antonio Conte fino al 2016. L'obiettivo della società è portare avanti un ciclo vincente stile Ferguson-Manchester United, con Conte leader carismatico di questo gruppo.

Marika Fruscio: se il Napoli vince la Coppa Italia, mi spoglio"(fotogallery)

Intervistato da Sky Sport, Beppe Marotta parla velatamente dei prossimi obietivi di mercato, confermando l'interesse per Robin Van Persie: "Partitamo da un dato certo: questa vittoria è merito del gruppo, se siamo riusciti a centrare il traguardo è merito di tutti, nella Juve non c'erano prime donne ma solo professionisti che hanno dato tutto. Questo è il modello che dobbiamo seguire. Dobbiamo migliorare il livello qualitativo ma non cerchiamo prime donne.
Su Van Persie, attaccante olandese dell'Arsenal, Marotta si sbilancia: "È un ottimo giocatore, uno dei migliori che ci sono nel mondo e la Juve può esprimere un giudizio positivo su di lui, ma non è un giocatore nostro, ha ancora un anno di contratto con l'Arsenal, dobbiamo rispettare questo, ma è un giocatore che farebbe benissimo in molte grandi squadre".

Se non dovesse arrivare Van Persie, si tracceranno obiettivi alternativi. Si parla di Luis Suarez (Liverpool) o Gonzalo Higuain (Real Madrid).

Milan

La stagione è stata fallimentare, e Galliani cercherà il riscatto l'anno prossimo, promettendo nuovi investimenti.
Ambrosini e Gattuso riceveranno un prolungamento di contratto, anche se con una riduzione dello stipendio .
Il Milan non proporrà nulla a Filippo Inzaghi e Clarence Seedorf, che probabilmente lasceranno Milano. Anche Zambrotta lascerà il Milan, vista l'età e i tanti infortuni.
Galliani ha fatto capire che non arriverà nessun "top player": "Top player? Il Milan li ha già, sono due, Thiago Silva e Ibrahimovic".
Si cercheranno invece colpi low cost.
Arriveranno il difensore Acerbi e Riccardo Montolivo, in scadenza con la Fiorentina. E si parla dell'arrivo di Traoré dal Nancy.

Roma

Molto probabilmente, Luis Enrique lascerà la sqaudra giallorossa.
Il nome caldo per sostitutirlo è quello di Villas Boas. Se non dovesse arrivare, si punterà su Prandelli post-europeo, o su Vincenzino Montella, molto vicino all'ambiente giallorosso.
Bojan ritorna a Barcellona. E per sostituuirlo, si fa il nome di Palacio (Genoa).

Inter

L'inter confermerà Stramaccioni alla guida della squadra.
L'obiettivo numero uno della squadra è Ezequiel Lavezzi.
Tutti smentiscono, ma sembra imminente il trasferimento del pocho a Milano.
Mazzarri lo ha lasciato in panchina nelle ultime partite, preferendogli Goran Pandev. E' solo un caso?

Napoli

Il mercato si deciderà dopo la finale di coppa Italia e l'ultima giornata di campionato, dopo aver saputo se i partenopei andranno o meno in Champions League.
Lavezzi è vicinissimo all'Inter. Al suo posto, potrebbe arrivare Giovinco o Lorenzo Insigne.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017