Excite

Calciomercato: Kovacic dall'Inter al Real Madrid per 40 milioni

  • Getty Images

Con un'operazione lampo il Real Madrid ha acquistato Mateo Kovacic dall'Inter. La società nerazzurra incasserà trentacinque milioni di euro che potranno arrivare a quarante dopo l'attivazione di una serie di bonus legati alle presenze ed al rendimento del centrocampista croato. Rafa Benitezha richiesto espressamente l'acquisto del giovane talento nerazzurro. Gli spagnoli hanno condotto un vero e proprio blitz bruciando sul filo di lana il Liverpool che seguiva già da tempo Kovacic.

Il calciatore ha, ovviamente, dato la propria disponibilità al trasferimento. Nell'Inter di Mancini non ha mai trovato una collocazione tattica precisa. Difficile ipotizzare che possa trovare impiego continuo nel centrocampo di Benitez. Nonostante la sponsorizzazione di Modric l'acquisto del croato sembra un salto nel buio per la Casa Blanca. Un acquisto che potrebbe pesare notevolmente sul giudizio finale della stagione di Benitez che già parte tra mille dubbi ed incertezze.

Guarda la presentazione di Dzeko alla Roma

L'Inter non incasserà contropartite tecniche. In un primo momento si era pensato all'arrivo di Coentrao che però non è stato inserito nella trattativa. Il Liverpool era fermo ad un'offerta di venticinque milioni di euro senza contropartite tecniche. L'Inter non era convinta. Una resistenza che è caduta davanti alla mega offerta del Real.

Guarda il video con le prodezze di Kovacic

Il cash arrivato nelle casse dell'Inter apre nuovi scenari di mercato. Mancini potrà acquistare i centrocampisti ed i difensori che ha richiesto nei giorni scorsi. Nella lista della spesa nerazzurra ci sono anche degli esterni offensivi per allargare il gioco a favore di Icardi e Palacio.

Leggi le ultime notizie sul mercato della Juventus

I nomi che sono circolati nelle ultime settimane sono sempre gli stessi anche se ora la capacità di spesa nerazzurra è sensibilmente aumentata. Dalla Lazio potrebbe arrivare Keita che però non è la prima scelta di Mancini. E' possibile anche la ricerca di un centrocampista d'ordine che possa dirigere il gioco. Di sicuro queste ultime due settimane di mercato saranno molto interessanti per i tifosi nerazzurri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017