Excite

Calciomercato: Juventus via Giaccherini arriva Ogbonna, Milan bloccato da Robinho

  • Getty Images

La Juventus è stata la grande protagonista della giornata del calciomercato. I bianconeri hanno praticamente definito due operazioni molto importanti, una in uscita e una in entrata. La trattativa con il Torino per il trasferimento di Ogbonna in bianconero è ai dettagli finali. Il difensore granata sarà al servizio di Antonio Conte nella prossima stagione. L’operazione porterà nelle casse del Torino ben dodici milioni di euro bonus esclusi.

Il colpo in uscita era nell’aria da qualche giorno. Gli emissari del Sunderland di Paolo Di Canio hanno convinto Emanuele Giaccherini a vestire la maglia biancorossa della squadra inglese. La Juventus incasserà otto milioni di euro che potrà investire nell’operazione che porterà Diamanti a Torino. Il fantasista del Bologna è un giocatore richiesto espressamente da Conte che è disposto a rinunciare anche ad uno dei suoi uomini più importanti, Giaccherini, pur di averlo in rosa.

Finalmente mette a segno un colpo anche la Roma di Sabatini. E’ arrivato nella capitale Tin Jedvaj, difensore della Dinamo Zagabria, destinato a rinfoltire la pattuglia di giovani agli ordini di Garcia. Sempre molto attiva la Lazio del duo Tare-Lotito che ha messo a segno un altro colpo. Il giovanissimo Josip Elez dovrebbe formalizzare nella giornata di domani l’accordo che lo legherà alla squadra capitolina per le prossime stagioni. Con questo arrivo la difesa di Petkovic è completa, anzi potrebbe addirittura partire qualche veterano.

In tarda serata il Milan è stato costretto ad incassare il no definitivo del Santos all’acquisto di Robinho. La società brasiliana ha dichiarato di non poter investire certe cifre sul mercato e si è ritirata. Potrebbe trattarsi di una manovra per abbassare ulteriormente il prezzo dell’attaccante. In ogni caso il mercato rossonero è bloccato da questa trattativa, se Robinho dovesse rimanere alla corte di Allegri a Milanello si potrebbe anche esporre il cartello “Completo” e cominciare a pensare alla stagione che sta per iniziare.

Guarda le prodezze di Giaccherini

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020