Excite

Calciomercato Juventus, Hernanes è bianconero: arriva anche Lemina, parte De Ceglie

  • Getty Images
Il calciomercato della Juventus si chiude con due acquisti un po' a sorpresa rispetto a quanto immaginato: a centrocampo è arrivato dal Marsiglia il 21enne Mario Lemina, mentre per il ruolo di trequartista è stata chiusa una trattativa-lampo con l'Inter per il brasiliano Anderson Hernanes. La dirigenza bianconera ha subito trovato il piano B dopo che Julian Draxler si è trasferito al Wolfsburg.

L'ipotesi subito svanita del ritorno alla Juve di Ibrahimovic

Hernanes è stato il colpo a sorpresa: l'accordo con l'Inter è maturato sulla base di 11 milioni di euro da versare per l'acquisto del cartellino. I nerazzurri, prima del via libera definitivo, hanno atteso la chiusura dell'operazione per portare il mediano Felipe Melo dal Galatasaray alla corte dell'allenatore Roberto Mancini. La Juventus aveva pensato anche a una soluzione di calciomercato più complessa: strappare Vazquez al Palermo. Ma Zamparini non avrebbe avuto il tempo di prendere un sostituto adeguato.

L'ingaggio di Mario Lemina da parte della Juventus era ormai dato per certo già nella tarda serata di domenica 30 agosto. Al Marsiglia è già andato l'esterno cileno, Mauricio Isla, e anche il terzino sinistro Paolo De Ceglie è destinato a giocare nella Ligue 1. Infine il calciomercato bianconero potrebbe chiudersi con un altro colpo: Soriano della Sampdoria, per cui si è scatenata una vera e propria asta tra le big del campionato di serie A:

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017