Excite

Calciomercato, Juventus tra Osvaldo e Pato, Marotta: "Prima dobbiamo vendere"

  • Getty Images

Si pensava che la giornata di oggi potesse essere quella decisiva per la conclusione, in un senso o nell’altro, della trattativa tra Lazio ed Inter per il passaggio di Hernanes in nerazzurro ed invece il ruolo da protagonista lo ha reclamato, a sorpresa, la Juventus di Antonio Conte. Il tecnico bianconero ha chiesto un attaccante a Marotta che si è mosso su due nomi a dir poco interessanti.

Daniel Pablo Osvaldo ha avuto qualche problema nella sua avventura in Inghilterra. Il Southampton lo rimanderebbe volentieri in Italia dove la Juventus lo accoglierebbe a braccia aperte. Difficile immaginare il focoso italo-argentino fare da riserva a Tevez e Llorente, ma la società bianconera ha domato casi ben più spinosi di questo.

L’altro nome è quello di Alexandre Pato che è caduto ai margini della rotazione del Corinthians e vorrebbe cambiare aria. Il brasiliano è ancora giovane e lo staff medico bianconero non è per nulla preoccupato delle sue condizioni fisiche. La Juve vorrebbe prenderlo a titolo definitivo, mentre i brasiliani sono più orientati verso un prestito secco in modo da poter valorizzare un eventuale rendimento positivo del papero.

Marotta, però, ha rilasciato una dichiarazione molto esplicita alla Gazzetta dello Sport, “Mercato? Osvaldo ci piace, è un nazionale ma non solo a noi. E' un ottimo calciatore, ma prima di comprare dobbiamo vendere”.

Tornando alla Lazio. La società capitolina ha ultimato l’acquisto di Helder Postiga, atteso domani a Roma per le visite mediche, ed è in dirittura d’arrivo per la definizione della trattativa che porterà il giovanissimo croato, Mario Pasalic, a vestire la maglia biancoceleste.

In tarda serata dall’Inghilterra sono giunte alcune indiscrezioni che raccontano di un’offerta dell’Inter al Manchester United per uno scambio tra Guarin e Nani. Il manager dei Red Devils, Moyes, però non sembra molto convinto dalla proposta nerazzurra.

Il Napoli, che festeggia il passaggio alle semifinali di Coppa Italia, si è inserito nella corsa a Fabio Coentrao roccioso ed esperto terzino del Real Madrid che ha chiesto di essere ceduto anche in prestito per poter giocare con continuità. Sull’operazione, fatta salva la concorrenza del Manchester United, c’è la perplessità di Ancelotti che non vorrebbe sfoltire troppo la rosa del Real.

Guarda il gol di Osvaldo contro il Manchester City

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019