Excite

Calciomercato, Juventus-Tevez, è fatta! L'argentino oggi in Italia. Cavani, spunta il Manchester United

  • Getty Images

Carlos Tevez è un calciatore della Juventus, manca solo l'ufficialità ad una operazione brillantemente conclusa ieri da Beppe Marotta, volato a Manchester per sigillare una trattativa che andava avanti ormai da diverse settimane.

TEVEZ-STORY, GUARDA LA FOTOGALLERY

IL COSTO - 9 milioni più 3 di bonus andranno al Manchester City, mentre il calciatore ha firmato un triennale da 5,5, 11 lordi, milioni a stagione, che portano il costo totale dell'operazione a 45 milioni.

Carlos Tevez, che potrebbe indossare la maglia numero 10, arriverà oggi in Italia (è atteso a Malpensa alle 15) per la firma, mentre l'ufficialità arriverà nel pomeriggio. Domattina visite mediche, quindi grande attesa per la presentazione, di cui la Juventus comunicherà presto una data.

Questi i tioli dei principali quotidiani inglese sull'affare-Tevez: Daily Express: "Manchester City will cash in on Carlos Tevez as Juventus move saves club £27m"
Daily Mirror: "Juve been sold: Tevez off to Italy"
Daily Telegraph: "Tevez makes his move. Manchester City agree £10 million Juventus deal for argentine striker"
Manchester Evening News: "City striker Carlos Tevez on verge of move to Juventus"
The Guardian: "City agree to selle Tevez to Juventus. Deal worth initial £7.6m rests on argentinian striker being prepared to take pay cut to join italian club"
The Sun: "Tevez off to Juve. He's quitting City for £10m"

Ma oggi è una giornata campale per i bianconeri anche perché è in programma il Cda, al quale parteciperà anche Antonio Conte, che deciderà il budget da investire sul mercato. A margine, previsto un simmit tra il tecnico e gli uomini mercato bianconeri, Marotta e Paratici.

Il Milan, perso Tevez, si concentra ora su Keisuke Honda. Alternative per l'attacco restano proprio Alessandro Matri (secondo qualcuno arriverà in rossonero proprio in seguito ad un "patto" che ha lasciato Tevez alla Juventus) ed il redivivo Kakà (ma con Ancelotti al Real Madrid potrebbe rivivere una seconda gioventù). Difficile arrivare a Vucinic a causa del proibitivo costo del cartellino, 20 milioni di euro.

INTER - Si stringe per Mauricio Isla. L'Inter ha trovato un accordo con l'esterno cileno che piace molto a Walter Mazzarri, ma ora deve trovare un'intesa con la Juventus. 5,5 milioni offre l'Inter, 2 in più ne vuole ricavare Marotta.

Per Belfodil manca poco. Cassano deve risolvere alcune questioni di tipo burocratico con il suo sponsor tecnico prima di accettare la destinazione-Parma. Silvestre, invece, non è ancora convinto di vestire la maglia crociata. Non dovesse arrivare il suo Sì, il calciatore dirottato tra le braccia di Donadoni sarà Obi.

Walter Mazzarri ha chiesto un difensore seguito già al Napoli. Si tratta del 25enne Micah Richards del Manchester City. Ha rifiutato il prolungamento del contratto. Per ammissione del suo stesso procuratore, potrebbe arrivare all'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto, visto il costo elevato del suo cartellino.

Sono stati ceduti Luca Caldirola (al Werder Brema, previsto il controriscatto per l'eventuale ritorno in nerazzurro esercitabile versando 4,5 milioni), e Giulio Donati, al Bayer Leverkusen per 3 milioni. Con la valigia un altro giovane, Samuele Longo (Sassuolo, Bologna e Catania sulle sue tracce)

NAPOLI - Un'altra offerta per Cavani. Secondo il Daily Mirror, il Manchestr United sarebbe pronto a fare una mega proposta al Napoli: 50 milioni di sterline, ovvero quasi 59 milioni di euro. Zuniga avrebbe rifiutato il raddoppio dell'ingaggio da 800mila euro a 1,5. Il colombiano vuole la Juventus (che offre al calciatore un contratto da 2,5 milioni a stagione).I bianconeri hanno offerto agli azzurri 4 milioni di euro, possibile l'inserimento di una contropartita tecnica, si parla di Isla o Marrone.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019