Excite

Calciomercato Juventus, Siqueira acquisto ok: obiettivi Mascherano o Gundogan

  • Getty Images
Siqueira alla Juventus, mentre sul calciomercato si lavora ai sogni che portano il nome di Mascherano e Gundogan, senza dimenticare Draxler e Goetze. L'esterno brasiliano, 29 anni, è in procinto di passare dall'Atletico Madrid in bianconero, mettendo un altro tassello nel mosaico di Massimiliano Allegri. L'affare ha trovato il punto di svolta sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Manca l'ufficialità con la firma del calciatore, salvo sorprese è comunque tutto fatto.

Leggi il programma delle prossime amichevoli estive

Guilherme Magdalena Siqueira è una vecchia conoscenza del calcio italiano: di ruolo esterno sinistro (sia centrocampista che terzino), è cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ma ha trovato spazio in serie A con la maglia dell'Udinesecon cui ha collezionato in totale 23 presenze. Dopo l'esperienza in Friuli, il brasiliano si è affermato nel panorama del calcio europeo andando prima al Granada, quindi al Benfica e poi all'Atletico Madrid. Con i Colchoneros ha disputato 25 partite, segnando un goal.

La cessione di Vidal al Bayern Monaco

Il calciomercato della Juventus, però, non si ferma: dopo l'infortunio del centrocampista Khedira, diventa più forte la pressione per arrivare all'acquisto dell'argentino Javier Mascherano, punto fermo del Barcellona. "Mascherano vorrebbe provare una esperienza in un grande club italiano", ha rivelato Gustavo Mascardi, che lavora per il calciatore blaugrana. Tuttavia un altro obiettivo è İkay Gündogan, calciatore molto gradito al tecnico Allegri.

A seguire il video con le giocate più belle di Siqueira con l'Atletico Madrid

La Juventus sul calciomercato cerca sempre un fantasista: la strada per i tedeschi Draxler e Goetze è sempre complicata, alla luce del prezzo molto alto. La speranza c'è ancora, ma Beppe Marotta sta valutando una soluzione relativamente più semplice: l'acquisto di Franco Vazquez del Palermo, che in bianconero potrebbe ritrovare anche Paul Dybala. Al momento non si è discusso di cifre, ma i rapporti tra i club sono buoni: la trattativa avrebbe quindi una corsia preferenziale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017