Excite

Calciomercato Juventus, parte Coman: salta acquisto Draxler, arriva Lemina

  • Getty Images
Il calciomercato della Juventus ha vissuto una serie di scossoni che hanno scompaginato i piani societari. La cessione di Coman al Bayern Monaco aveva spalancato la strada per l'arrivo di Julian Draxler, che poi ha scelto il Wolfsburg. Così c'è stata l'accelerazione per l'ingaggio di Mario Lemina, centrocampista del Marsiglia.

Leggi qui le mosse di calciomercato dell'Inter

L'operazione che ha portato Kingsley Coman al Bayern Monaco si è chiusa sulla base di 28 milioni di euro in tre anni alla Juventus. Per il primo anno di prestito i bavaresi verseranno 5 milioni di euro nelle casse bianconere, 2 milioni di euro per il secondo anno e poi 21 milioni per l'eventuale riscatto. Per questo aveva ripreso quota l'affare-Draxler, che alla fine però ha optato per il Wolfsburg. "L'offerta della Juve ci è sembrata troppo bassa", ha dichiarato il ds dello Schalke Heldt. Eppure fino alle prime ore di domenica 30 agosto la Juventus era certa di aver centrato l'obiettivo.

Quindi, il calciomercato della Juventus si è concentrato sull'acquisto di Mario Lemina, 21enne centrocampista del Marsiglia. Nella trattativa è stata inserito l'esterno destro cileno, Mauricio Isla. Salvo nuove sorprese, quindi, i bianconeri consegneranno un altro centrocampista a Massimilano Allegri, nell'attesa di capire se il club cercherà un altro trequartista dopo che è sfumato l'arrivo di Draxler. Tra i nomi che circolano con più insistenza ci sono quelli di Vazquez del Palermo e di Lamela del Tottenham. Ma il tempo è davvero poco.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017