Excite

Calciomercato, Juventus-Osvaldo, Inter-Hernanes, Napoli-Ghoulam. Milan-Biabiany, colpo last minute?

  • Getty Images

Osvaldo alla Juventus, Hernanes all'Inter e Ghoulam al Napoli (che prende anche Henrique). Sono queste le tre principali operazioni, per le quali si attende in questi minuti l'ufficialità, che l'ultimo giorno di calciomercato regala. Il Milan cercherà di sfruttare le ultime ore di trattative a disposizione per prendere Biabiany dal Parma. (Hernanes saluta in lacrime i tifosi della Lazio a Formello/ i gol più belli di Osvaldo/ le giocate di Ghoulam, guarda i video alla fine dell'articolo)

OSVALDO - L'attaccante italo-argentino è dunque della casa bianconera, per la quale sta in questi minuti sostenendo le visite mediche. La Juventus ha ottenuto l'attaccante in prestito oneroso (400mila euro al Southampton) con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro.

E' durata poco dunque l'avventura inglese per l'attaccante che è in ballo per un posto nella Nazionale che parteciperà a Brasile 2014. Ora Osvaldo punta a mettersi in mostra anche per strappare una convocazione, nonostante l'agguerrita concorrenza: lo aiuterà certamente limitare certi aspetti di un carattere fumantino che ha fatto perdere la pazienza anche ai...Saints, i quali lo hanno sospeso per due settimane dopo una rissa con il compagno di squadra José Fonte. Episodio che ha fatto da prologo alla cessione.

HERNANES - Ieri il profeta ha salutato, commosso, i tifosi della Lazio a Formello. Il centrocampista brasiliano è dell'Inter che lo paga 15 milioni (13 più 2 di bonus). Escluso dunque dalla trattativa Mbaye, che resta al Livorno.

Queste le sue parole su Facebook: "Buongiorno ragazzi, vorrei spiegare le mie lacrime perché ho visto che si è capito male! Ieri ho pianto non perché la società, nella persona di Igli Tare e del presidente, mi stava obbligando ad andarmene!! Non ho pianto per questo!! Ho pianto perché sta avvenendo la trattativa tra le due squadre e io avevo la possibilità di lasciarvi; la possibilità di lasciare Roma, il posto che amo, il tifosi che amo, la gente che amo. Ma perché ho detto io al presidente che vorrei andare, perché credevo di migliorare a livello professionale!! Nonostante i suoi tentativi di trattenermi con ottime offerte economiche, come quella dopo la partita contro il Napoli, ha provato fino all'ultimo! Lo ringrazio anche pubblicamente perché è stato sempre correto com me!! Ma è una scelta mia!! Per seguire le mie esigenze interiori di raggiungere livelli ancora più alti calcisticamente!! Volevo spiegare questo, visti gli episodi di ieri!! Anche se mi parte il cuore di sapere che tante persone saranno tristi com queste parole!! Ragazzi, grazie dell'amore con cui mi avete amato dal primo giorno ad oggi e sapete che io vi amerò per sempre e non vi dimenticherò mai!!! Anche se passerete ad odiarmi per queste parole. Hernanes".

GHOULAM - Il Napoli ha acquistato dal St. Etienne Faouzi Ghoulam, esterno sinistro francese, ma naturalizzato algerino, classe '89. Gli azzurri versano al club transalpino 5,5 milioni di euro. Ghoulam era la seconda scelta di Benitez, il quale fino a mercoledì ha provato a prendere Fabio Coentrao dal Real Madrid, che per il portoghese ha sparato alto: 16-18 milioni di euro.

HENRIQUE - I partenopei prendono anche Henrique dal Palmeiras. Il centrale difensivo (26 anni, un passato europeo al Barcellona, al Racing di Santander e al Bayer Leverkusen) arriva in azzurro per 4 milioni di euro.

MILAN - I rossoneri non prendono Pablo Armero (il Napoli aveva proposto uino scambio con Kevin Constant, che ha rifiutato), vicino al West Ham e si dirigono verso Biabiany. Ieri summit di mercato all'interno del ristorante milanese 'da Giannino' (noto per essere sempre più teatro di trame di mercato) con protagonisti Adriano Galliani e Pietro Leonardi, che ha nel frattempo ha bloccato la trattativa che ha visto il francese sul punto di passare al Guangzhou Evergrande. Il Milan ha offerto i cartellini di Zaccardo, Saponara e 5,5 milioni. La trattativa potrebbe decollare.

HERNANES IN LACRIME, VIDEO

OSVALDO-JUVENTUS, I GOL PIU' BELLI DELL'ITALO-ARGENTINO

GHOULAM-NAPOLI, LE GIOCATE PIU' BELLE DELL'ESTERNO SINISTRO

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019