Excite

Calciomercato Juventus, obiettivo Gundogan: Zaza verso la cessione

  • Getty Images
Il calciomercato di gennaio della Juventus ruota intorno a un nome: İlkay Gundogan. Il centrocampista del Borussia Dortmund è infatti in cima alla lista dei desideri dell'allenatore Massimiliano Allegri: il suo innesto completerebbe il reparto con la qualità che talvolta è venuta a mancare nell'avvio di stagione. Il costo dell'operazione è abbastanza oneroso: il club giallonero è disposto a cedere Gundogan solo per 30 milioni di euro.

Leggi anche: il tris d'acquisti dell'Inter per vincere lo scudetto

La Juventus, nella strategia di calciomercato elaborata negli ultimi giorni, sta pensando così alla cessione dell'attaccante Simone Zaza. Sarebbe un modo per fare cassa e lanciare così l'offensiva per portare Gundogan in bianconero, anticipando la concorrenza del Liverpool: gli inglesi vogliono regalare al tecnico Juergen Klopp uno dei suoi pupilli. Zaza ha qualche richiesta dalla Premier League: West Ham e Crystal Palace vogliono intavolare una trattativa. L'obiettivo di Marotta è di ricavare circa 15 milioni di euro, convincendo il calciatore a partire con la garanzia di trovare più spazio e cercare di conquistare la convocazione a Euro 2016.

La Juventus, comunque, sta valutando altre piste per il suo calciomercato. Nel caso non arrivasse Gundogan, l'attenzione potrebbe orientarsi su un altro top player per il centrocampo: lo spagnolo Cesc Fabregas, che è alla ricerca di nuove esperienze. Infine per quanto riguarda l'attacco, la società sta monitorando la situazione di Stephan El Sharaawy, scaricato dal Monaco: Allegri stima molto il calciatore che con lui in panchina potrebbe rilanciarsi dopo tante stagioni opache.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017