Excite

Calciomercato Juventus, niente Gundogan: acquistato Mandragora, si punta a Banega e Matri

  • Getty Images
Il calciomercato della Juventus segue nuove piste: l'acquisto di Gundogan dal Borussia Dortmund è sfumato. Il club tedesco chiede oltre 30 milioni di euro per la cessione, che peraltro potrebbe avvenire solo nella prossima estate. Per l'immediato il club bianconero deve individuare nuovi obiettivi. Il primo nome in cima alla lista è l'argentino Ever Banega, in forza al Siviglia. Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno 2016: può liberarsi per pochi milioni di euro già a gennaio, almeno il club spagnolo eviterebbe di perderlo a parametro zero tra sei mesi.

Leggi anche: l'Inter insegue tre assi

Il calciomercato della Juventus, però, si scontra con quello del Milan proprio sul nome di Banega. I rossoneri sono infatti molto interessati al centrocampista argentino che potrebbe rappresentare un prezioso rinforzo per il reparto mediano: l'intenzione è sviluppare il buon rapporto instaurato con il Siviglia per l'acquisto del centravanti colombiano Bacca. I Campioni d'Italia, intanto, stanno conducendo in porto la trattativa per assicurarsi il cartellino di Rolando Mandragora, di proprietà del Genoa. Il giovane centrocampista, in ogni caso, concluderà la stagione con la maglia del Pescara, dove è in prestito.

La Juventus ha anche altri obiettivi di calciomercato: il tecnico Allegri vorrebbe di nuovo Alessandro Matri alla sua corte come attaccante di riserva. In questo modo la società potrebbe cedere Simone Zaza, ricavando dall'operazione circa 20 milioni di euro da investire in ottica futura. Un grande obiettivo è infatti il centrocampista del Paris Saint Germain, Adrien Rabiot, che aerò vorrebbe lasciare prima Parigi per conquistarsi un posto a Euro 2016.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017