Excite

Calciomercato: Juventus-Nani. Marchisio: "Devo capire..". Napoli, Cavani vuole il Real Madrid. Milan-Tevez

  • Getty Images

La Juventus ha in mano Nani. Tanto sostiene il Daily Mail, secondo il quale la trattativa con il Manchester United sta per chiudersi a 10 milioni. Sull'esterno portoghese (classe '86 e reduce da una stagione in penombra, 13 presenze ed un gol in Premier) ci sarebbe anche il Galatasaray, ma il calciatore avrebbe confidato ad amici di preferire Italia o Francia.

Realtà o suggestione? Probabilmente qualcosa sotto c'è, anche perché Marotta in questo momento è in un cul de sac dopo lo stallo in cui sono finite le trattative per Higuain (25-30 milioni la richiesta Real), Jovetic (30 milioni vogliono i Viola che nel frattempo hanno messo a segno il colpo Joaquin) e Tevez (ad un passo dal Milan). Logico che i bianconeri vadano a questo punto alla ricerca di alternative valide, a buon mercato, ma che nello stesso tempo accontentino Antonio Conte. Secondo il "The Sun", saltasse la trattativa-Juventus, Nani potrebbe esssere utilizzato quale contropartita tecnica dal Manchester United, da aggiungere a 76 milioni di euro da dare al Real Madrid, per un clamoroso ritorno: quello di Cristiano Ronaldo

MARCHISIO - Intanto, dal Brasile, dove è in ritiro con la Nazionale impegnata nella Confederations Cup, rimbalzano le dichiarazioni di Marchisio "Le eventuali richieste di Monaco e Manchester United mi inorgogliscono,ma sinora non mi ha chiamato nessuno. Quando tornerò in Italia parlerò con la Juventus e valuterò. Devo capire se sono ancora importante. Si dice che la mia volontà sia importante, ma le cose si fanno sempre in due...Tevez? E' un grande calciatore, ma deve avere voglia di indossare la maglia bianconera".

MILAN-TEVEZ - In tal senso, non abbia pensieri, Marchisio. L' "Apache", è infatti ad un passo dal Milan. Stavolta l'affare, sfumato lo scorso anno, si farà. L'accordo tra Galliani ed il procuratore dell'argentino, Kia Joorabchian, c'è. Per il calciatore è pronto un ingaggio da 4 milioni a stagione, mentre la Juventus si è defilata ("non parteciperemo ad aste per Tevez", ha dichiarato Marotta). A favorire il buon esito della trattativa sono stati gli ottimi rapporti tra l'ad rossonero e l'entourage del calciatore.

Ora i rossoneri hanno bisogno di monetizzare per formulare una offerta adeguata al Manchester City. La chiave di tutto è Robinho. Il brasiliano è appetito dal Santos che offre 6 milioni (il Milan ne chiede10, a 8 si può chiudere).

MATRI - Ma il Milan sta lavorando anche per un altro attaccante, Alessandro Matri della Juventus. "E' cresciuto nelle nostre giovanili, vorremmo riprenderlo". Con due attaccanti in entrata, non è poi così tantao da fantamercato immaginare un El Shaarawy lontano da Milano.

Non è un mistero che il "Faraone" sia appetito dal Napoli. Da qui a poco gli azzurri potrebbero peraltro dover far fronte all'addio di Cavani. Qualche ora fa sono arrivate le dichiarazioni di Luis Cavani, papà di Edinson, che hanno fatto seguito a quelle di mamma Berta ad una Radio di Montevideo("Ama Napoli, ma è in trattativa con Real Madrid e Manchester City").

"Edi non può dirlo in pubblico perché altrimente non farebbe una bella figura con il Napoli, ma, quando parla in famiglia, dice di volere il Real Madrid. E' un sogno che coltiva da bambino" ha dichiarato Luis Cavani a Marca Tv "Il Napoli non vuole cederlo per meno di 63-65 milioni, ma dovrebbe essere la volontà del calciatore a contare. Ci sono stati contatti fra Edi ed i legali del club spagnolo, ora aspetta che siano Napoli e Real Madrid a parlarsi".

NAPOLI-MERTENS - Intanto gli azzurri stanno per mettere a segno il primo colpo. Si tratta dell'esterno belga, in forza agli olandesi del Psv Eindohoven, Dries Mertens. Si chiude a 11,5 milioni. Tramontata l'ipotesi Kevin Strootman.

INTER-ROMA, DOPPIA SFIDA -I nerazzurri, che possono chiudere per la comproprietà di Isla, vogliono Nainggolan, sul quale c'è anche la Roma. I giallorossi, indispettiti dalla manovra di Branca, si sono fiondati su un antico obiettivo nerazzurro: Paulinho del Palmeiras.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019