Excite

Calciomercato, Juventus-Jovetic, la chiave è Gomez alla Fiorentina. Napoli-Rafael, Tevez-Milan in bilico

  • Getty Images

Stevan Jovetic potrebbe presto diventare un calciatore della Juventus. La chiave che può sbloccare l'operazione è Mario Gomez, dato quasi ad un passo dalla Fiorentina.

I viola però hanno bisogno di rispondere in contanti (al Bayern Monaco e al calciatore) all'ultimatum dell'entourage del calciatore: "O si chiude entro una settimana o salta tutto". Della Valle allora potrebbe essere chiamato a rispondere con un Sì alla offerta di Marotta per il montenegrino. Pochi, maledetti e subito per accontentare le richieste del club tedesco (poco più di 15 milioni).

La Juventus ha operato il sorpasso ai danni del Milan per Carlitos Tevez. I bianconeri hanno offerto una cifra tra i 10 ed i 12 milioni al Manchester City ed un triennale al calciatore da 5,5 milioni.

Il Milan in questo momento è spiazzato perché, se è vero che offre gli stessi soldi al calciatore, non è ancora in grado di fornire un'offerta ai Citizen. Si rischia di perdere tempo prezioso, mentre Galliani cerca di rastrellare il tesoretto da reinvestire con le cessioni di Robinho al Santos e di Boateng (sul quale c'è il Psg).

INTER - I nerazzurri spingono per Nainggolan. Branca potrebbe accontentare le richieste di Cellino ("Voglio ricavarci almeno 15 milioni") cedendo Duncan al Sunderland (offerta di 8 milioni di euro) e battendo così la concorrenza della Roma. Resta calda la pista Basta, mentre per la difesa è spuntato il nome di un altro alciatore dell'Udinese, Danilo.

ROMA - Paulinho segna in Confederations Cup e alimenta i sogni dei giallorossi (offerta di 12 milioni), che proprio con l'Inter si contende il centrocampista della nazionale verdeoro e del Corinthians.

Nelle ultime ore è spuntato il terzo incomodo. Si tratta del Tottenham che si è affidato proprio all'ex giallorosso Franco Baldini per costruire la squadra del futuro. Viene da pensare che a Trigoria abbiano allevato la serpe in seno, perché gli Spurs sono pure su due romanisti: Lamela (che comunque non partirebbe per una cifra inferiore ai 25 milioni) e Pjanic.

NAPOLI - In attesa che se ne sappia di più su Cavani (magari grazie a qualche altro familiare dell'attaccante uruguagio), Bigon è ad un passo dal portiere Rafael (classe '90) del Santos. 6 milioni chiedono i brasiliani, 5 ne offrono i partenopei. Rafael, tre presenze in Nazionale, farebbe da vice-De Sactis.

LAZIO - 400mila euro. Tanto i biancocelesti avrebbero offerto all'Hajduk Spalato per acquistare il giovane difensore classe '94 Josip Elez. Il talento, 194 centimetri d'altezza, non ha ancora un contratto da professionista. Tare, intanto, è volato in Brasile per chiudere l'affare-Felipe Anderson: potrebbe essere lui l'erede di Hernanes, appetito dal Psg.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019