Excite

Calciomercato Juventus, Giovinco al Toronto è ufficiale: contratto da urlo, via a fine stagione

Sebastian Giovinco ha deciso: basta campionato italiano, il suo futuro sarà al Toronto FC, club canadese con cui il piccolo (e incompreso) talento della Juventus ha firmato un ricco contratto di 5 anni, con un compenso base da 6 milioni di euro a stagione.

Sebastian Giovinco è diventato papà: è nato Jacopo

Giovinco, classe 1987 (compleanno il prossimo 26 gennaio), diventerà così il giocatore italiano più pagato, come conferma anche Sport Mediaset, visto che all'accordo base andranno a sommarsi una serie di possibili bonus che potrebbero far lievitare il suo stipendio fino agli 8,6 milioni di euro all'anno. L'attaccante si trasferirà in Canada da luglio, praticamente alla fine dell'attuale stagione calcistica, in cui tra Serie A e coppe varie ha giocato però soltanto 11 partite in maglia bianconera. Confermando un leitmotiv, quello di partire quasi sempre dalla panchina, iniziato con Antonio Conte e proseguito di fatto con Massimiliano Allegri, e che ha sicuramente influito sulla sua scelta di lasciare il calcio italiano.

"HELLO TORONTO!": IL SALUTO DI GIOVINCO AI SUOI NUOVI TIFOSI

Che perde così, con la partenza della Formica atomica, un altro ottimo, e comunque giovane (seppur non giovanissimo) talento, dopo i vari Verratti e Immobile. È altrettanto vero, però, che Giovinco ha ben valutato soprattutto il lato economico del cambio di casacca, visto che si appresta a guadagnare molto di più degli attuali 1,4 milioni che gli dà la società di Andrea Agnelli.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017